XLIII Cross dei Rioni

IMG 20170911 WA0004

Venerdì 8 settembre si è svolta la 43sima edizione del Cross dei Rioni organizzato dall'alleata Contrada della Selva. La Tartuca ha partecipato anche quest'anno con entusiasmo, grazie ai nostri 7 prestanti atleti: Francesca Burrini, Marta Ciotti, Jacopo Cortecci, Alessandro Monti, SImone Pagliantini, Duccio Sampieri e Giovanni Tarli. La gara è stata vinta, per la prima volta, proprio dall Contrada della Selva, mentre la nostra squadra si è piazzata 12esima nella classifica generale totalizzando 329 punti. Il Cross quest'anno ha visto inoltre protagosista un nostro atleta, Jacopo Cortecci che si è classificato al sesto posto nella classifica individuale dei podisti, giusto ad una manciata di secondi dai primi arrivati. Un ringraziamento dunque, oltre che ai partecipanti, va anche a Claudia, Marzia, Monica, Matteo e Niccolò, i nostri mitici delegati del Gruppo Sportivo.

In Alto Tartuca!

Dudo Casini 2017, il sogno continua…

WhatsApp Image 2017 05 30 at 22.02.22

Lunedi 29 Maggio, sul sintetico di Cerchiaia è di scena il quarto di finale tra Senio e Pania. Il passaggio del turno significherebbe tornare a giocarsi le semifinali al Rastrello, dopo quell’amara sconfitta ai supplementari con la Trieste del 2011. Sulla carta, nonostante il migliore piazzamento nel girone,le individualità sul terreno di gioco vedono favorita la Pania. La partita inizia su ritmi alti, si lotta su ogni pallone, fino a quando attorno al decimo minuto una palla sporca toccata da Alessandro Monti si dirige al limite dell’area piccola della Pania, JacopoCortecciincrocia di collo e infila sotto il sette; 1-0 Senio, Cerchiaia è una bolgia.
La partita è ancora lunga e col passare dei minuti vengono fuori le forti individualità della Pania, che mettono costantemente in apprensione la retroguardia giallo-blu. Le splendide parate di Sergio Caoduro e un palo su punizione permettono al Senio di andare a riposo sull’1-0.
Il secondo tempo si apre con la Pania che fa la partita e il Senio che cerca di ripartire in contropiede, due parate miracolose di Sergio Caoduroci tengono ancora avanti mentre il tempo scorre inesorabile. Sul finale con la Pania sbilanciata un’occasione in campo aperto per Giulio Sardone finisce di poco a lato. Il recupero di 5 minuti sembra non finire mai, tutto il pubblico del Senio aspetta con trepidazione il triplice fischio che finalmente arriverà dopo un ultimo disperato tiro da fuori della Pania. Sotto il settore giallo-blu scoppia la festa, il Senio di capitan Lapo Fantozzi torna al Rastrello. Dopo la grande vittoria di stasera siamo certi che i nostri ragazzi faranno di tutto per andare a prendersi la finale. L’appuntamento per la semifinale è lunedì 5 giugno alle 20.15 presso lo stadio Artemio Franchi contro il Cavallino,fresco di vittoria ai rigori contro il Barbicone. TUTTI AL RASTRELLO!

Continua l'avventura del Senio che ha battuto ai quarti di finale la Soc. Cavallino per 5-1.

I nostri ragazzi allenati da Matteo Stanghellini e Davide Cardelli, coadiuvati da Niccolò Cortecci, con umiltà e determinazione si sono ampiamente meritati l'accesso alla semifinale del Torneo.

Il prossimo appuntamento adesso è per lunedì 12 ottobre quando si terranno le semifinali tra Camporegio- Barbicone alle ore 20 e  Rinoceronte-Senio alle ore 21.

Lunedì quindi tutti al campino del Costone a tifare i ragazzi del Senio!!!

I delegati allo sport hanno predisposto la consueta calda ed accogliente atmosfera per il pubblico.

RISULTATI e CALENDARIO

Dudo Casini 2017, il girone

7d13da44 48de 4cb1 b5fd 70c773d3cb9d

Si è conclusa la fase a gironi del torneo “Dudo Casini 2017” organizzato dalla Polisportiva Trieste, ed il nostro Senio si è qualificato per i quarti di finale classificandosi in seconda posizione nel proprio girone. Dopo una sconfitta amara all’esordio con il GS Leone per 1-0, sono arrivate due splendide vittorie per 4-0 contro la Trieste e per 1-0 contro il Cecco Angiolieri che hanno posto le basi per il passaggio al turno successivo. Nelle ultime due uscite due pareggi per 0-0 contro Castelmontorio e Cavallino hanno permesso di terminare il girone con un bottino di 8 punti che sono valsi la seconda posizione. Una difesa arcigna, la migliore del torneo, e una propensione costante al sacrificio da parte di tutti sono le doti della squadra guidata da Martino Baccani e Valentino Capitani, che adesso è attesa all’appuntamento più importante, i quarti di finale contro la Pania il prossimo lunedì 29 maggio alle 21.50 presso il campo di Cerchiaia, il cui eventuale passaggio del turno riporterebbe il Senio al Franchi a giocarsi le semifinali. Oltre alle prestazioni della squadra, meritano un grande plauso i nostri appassionati “ultras”, che numerosissimi hanno spinto la squadra in ogni partita attraverso cori, coreografie e striscioni; sicuri che non faranno mancare il loro apporto la prossima partita, vi aspettiamo numerosi!

 

Mercoledì scorso si è conclusa la fase a girone dell'edizione 2015 del Torneo intitolato al compianto Mirko. Lunedì prossimo 5 ottobre inizieranno i quarti di finale che porteranno alla finalissima del 16 ottobre.

Il Senio quest'anno è finora imbattuto: 3 partite giocate, 3 successi! Ha quindi tutte le carte in regola per giocarsi per proseguire il cammino. Il prossimo appuntamento per i nostri colori è previsto per Mercoledì 7 ottobre alle ore 20:30 per affrontare la Soc. Il Cavallino.

Pubblichiamo di seguito i risultati e le classifiche.

RISULTATI e CALENDARIO

CLASSIFICHE

Pagina 1 di 4

Please publish modules in offcanvas position.