Vittoria del 16 agosto 2010

La ripetizione di una frase che con il passare dei secondi diviene un mantra, una formula spirituale ripetuta per ottenere un certo effetto. E l'effetto c'è stato! La narrazione di questa entusiasmante vittoria riparte da dove ci eravamo lasciati ovvero la Cena del Piatto del palio del 2009, rendendo molto bene quell'indefinibile sensazione di una festa unica che si prolunga ormai da più di un anno. Il dvd è arricchito da alcuni contenuti extra: le videoclip trasmesse per la cena della vittoria, il video del corteo della vittoria e una clip ironica dedicata al nostro barbaresco.

Vittoria del 2 luglio 2009

Qualcoso di già visto, "deGIA'vu", la Tartuca ancora vittoriosa, ancora tre giri prima! I magnifici festeggiamenti tartuchini: il Corteo, la Cena della Vittoria, La festa, i Cenini. La sfrenata gioia tartuchina alla ricerca del punto "G" ovvero Gingillo e Già del Menhir, le serate senza fine di una estate che sembrava non finire mai.

Tra Storia e Memoria 2007 (DVD)

Le donne della Tartuca sono le protagoniste di questo video celebrativo della storica Compagnia militare femminile. Ricordi e aneddoti raccontati dalle Delegate (+ 1 Delegato!) e da alcune donne tartuchine che hanno vissuto le vicende del gruppo dalle origini ad oggi. Filmati e foto d'epoca arricchiscono questo originale documento contradaiolo.

Vittoria del 2 luglio 2009 (DVD)
La storia infinita

La sfida di Massimo Sportelli, capitano coraggioso, cresciuto nella polvere di Sant'Agostino. La crescita di Massimo è la storia di una Contrada che è riuscita a cogliere 5 vittorie in 18 anni. La vittoria di Già del Menhir e Gingillo è il raggiungimento di un sogno che solo pochi mesi pareva impossibile. Numerose interviste con i protagonisti narrate con la voce di Roberto Chevalier. In appendice il cortometraggio realizzato con i Piccoli Tartuchini alla ricerca di "pezzettini" di Contrada attraverso le strade del nostro rione. Incontri casuali e pezzi di storia tartuchina visti con gli occhi di una generazione fortunata.

Tra Storia e Memoria 2006 (DVD)

Gli ottanta anni del Gruppo Sportivo Senio, una rievocazione appassionante e nostalgica delle geste sportive dei tartuchini (e non solo) narrata, dalla voce dei protagonisti di oggi e di ieri. Foto, documenti filmati, interviste sul mondo sportivo di Castelvecchio. Il calcio soprattutto ma anche "palla al balzello", pallavolo, calcetto, sci, ciclismo e podismo praticato da uomini, donne, ragazzi e bambini. Centinaia di foto, un'avventura entusiasmante che prosegue ancora.

Pagina 1 di 3

Please publish modules in offcanvas position.