Terremoto centro Italia

Stanotte una parte d’Italia è stata svegliata da una catastrofe che, purtroppo, ha portato via, oltre a monumenti e palazzi, decine di vite umane.

Sebbene non sia arrivata, al momento, nessuna richiesta specifica per la nostra regione numerose persone nelle zone colpite necessitano di sangue ed emoderivati.

Il nostro gruppo ha deciso di attivarsi per rispondere a questa tragedia invitando tutti i contradaioli a recarsi al centro emotrasfusionale più vicino per aiutare ad affrontare questa situazione di emergenza.

Vi invitiamo a rispondere numerosi al nostro appello, muniti di documento d'identità e codice fiscale, facendo si che questa situazione possa essere affrontata nel migliore dei modi mettendo nelle mani dei soccorritori tutti gli “strumenti” di cui avranno bisogno.

Leonardo Casini
Gruppo Donatori Sangue della Contrada della Tartuca "Ugo Talluri"

Il centro emotrasfusionale ci ha appena inviato questa richiesta che vi pubblichiamo consapevoli di poter contare sul vostro impegno e sul vostro cuore:

" Urgente inviare donatori sangue intero e piastrine preferibilmente gruppi A e 0 positivi"

Salve a tutti,

Da oggi apriamo questo nuovo spazio del gruppo donatori affinchè il mondo della donazione possa arrivare a tutti nel modo più facile possibile.
Siamo un gruppo di ragazzi, a prescindere dalla carta d’identità, che ha accettato questo incarico con la voglia di fare della nostra contrada un punto di riferimento anche in questo campo troppo spesso sottovalutato.
Il nostro obiettivo sarà, dunque, di coinvolgere la maggior parte possibile di contradaioli in questo percorso che prevede una consapevolezza del proprio ruolo, morale e sociale, nella società.
Il nostro desiderio è quello di creare un gruppo donatori a tutto tondo che si avvicini il più possibile alla totalità delle persone che hanno la possibilità di aiutare il prossimo, sia esso un nostro amico tartuchino che non.

Se volete far parte di questo ambizioso progetto potete contattarci ai seguenti recapiti:

Mauro Bari            3333069726    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leonardo Casini   3931018889     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bianca Bindi          3663127900     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Livia Trecci           3479796724     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cesare Atticciati 3355398719   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Buongiorno a tutti,

Come vi abbiamo già comunicato il nostro obiettivo è quello di fare della Tartuca un punto di riferimento cittadino per quanto riguarda la donazione, dunque quale miglior inizio se non quello di una donazione di gruppo?
Il 28 maggio ci ritroveremo tutti al centro emotrasfusionale del policlinico Santa Maria alle Scotte per donare un po' di noi agli altri.
Vi chiederete perché organizzare una giornata quando ognuno può scegliere a proprio piacimento quando andare, la risposta è semplice e risiede nel nostro intento di creare un gruppo affiatato che possa permetterci di avere un numero di donazioni elevato e allo stesso tempo un inserimento facilitato per i giovani e meno giovani che vogliono avvicinarsi a questo mondo.
Donare tutti insieme può rendere questo atto molto più leggero e divertente rafforzando inoltre quello spirito di coesione e unione che si incarna pienamente nei nostri colori.
Dopo la donazione, la sera in Castelsenio ci sarà la cena che, per quelli che hanno donato la mattina, verrà offerta dalla Contrada.
Potete prenotarvi sia sul cartellone esposto in Castelsenio sia attraverso i recapiti mail e telefonici che vi abbiamo fornito.>>>
Piccola aggiunta per i nuovi donatori che dovranno comunicarci la loro intenzione entro il 19 maggio in modo tale che possano essere fatti gli accertamenti necessari entro i tempi stabiliti dai regolamenti.
Per qualunque altra informazione non esitate a contattarci!

Gruppo Donatori Sangue "Ugo Talluri"

Please publish modules in offcanvas position.