Gita a Volterra

volterra 3


Il 22 settembre si svolgerà una visita guidata ai padiglioni del museo del Manicomio di Volterra, con l'ingresso alla mostra presso la sala espositiva della Fondazione Crv. Farà da guida Moreno Ceppatelli. Quota: 30,00 € comprensiva di pranzo e visita guidata
Il pranzo verrà effettuato presso la sede degli sbandieratori con il seguente menu:

-Antipasti
-Zuppa alla volterrana
-Grigliata
-Acqua e vino

Il ritrovo è fissato per le ore 8,45 al posteggio della piscina dell'Acqua Calda; ci recheremo a Volterra con mezzi propri.

Ore 10, 00 arrivo nel parcheggio dell'ospedale civile di Volterra in Borgo San Lazzero.
Accoglienza da parte della guida dell'associazione INCLUSIONE GRAFFIO E PAROLA onlus.
Visita guidata agli ex padiglioni del manicomio, con particolare riferimento al graffito di Oreste Nannetti, il degente diventato famoso per il suo graffito lungo le pareti perimetrale del reparto dove era internato e meglio conosciuto come NOF4.
Visita al museo del manicomio, sempre all'interno dell'area ospedaliera.

Ore 12,30 arrivò presso la sede del GRUPPO STORICO SBANDIERATORI E BALESTRIERI CITTÀ DI VOLTERRA
dove, dopo una visita alla sede e conoscenza con alcuni componenti del gruppo, si svolgerà il pranzo.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 16 settembre, comunicandole a:

Antonio Gigli 338 160 1003
Selene Pocci 333 648 2706
Antonella Ardenghi 338 867 7216
Roberta Butini 333 489 2116
Cinzia Marzucchi 334 104 7539

Canzoniere

Canzoniere Senese e Tartuchino

Pubblichiamo con piacere una raccolta di testi delle più famose canzoni popolari senesi, in modo che ciascuno possa facilmente consultarla o stamparla

Scarica il Canzoniere

Nell'apposita sezione Contrada>protettorato sono pubblicate le quote di Protettorato stabilite dall'Assemblea generale, a partire dal 2016.

Dal 1 maggio 2017 nuove modalità per l'applicazione della tariffa agevolata

Al fine di favorire la frequentazione è in vigore una tariffa unica agevolata per la sosta dei contradaioli nei parcheggi in struttura di Siena parcheggi alle 19.00 alle ore 3.00 di ogni giorno.

La tariffa agevolata consegue necessariamente alla vidimazione del biglietto tratto all’ingresso del parcheggio per mezzo di un apposito timbratore (vd. foto) presente nei locali della Società di Contrada. La tariffa scontata è praticata solamente ai contradaioli la cui Contrada si è dotata del timbratore, escludendo qualunque altra forma di agevolazione in modalità diverse.

Dal punto di vista operativo il comportamento da tenere è il seguente:

  • il contradaiolo accede al parcheggio in struttura prelevando normalmente il biglietto d’ingresso
  • all’arrivo in Contrada e comunque prima di recarsi al parcheggio il contradaiolo deve vidimare lo stesso biglietto con il timbratore: la vidimazione preimposta la tariffa unica per il periodo che va dalle 19.00 alle 03.00
  • il contradaiolo si reca presso il parcheggio e, inserendo il biglietto in cassa automatica, paga la tariffa unica prevista.

Va precisato che il sistema del timbratore non può essere conciliato tecnicamente con l’utilizzo della Sostapay e quindi chi intende fruire della tariffa unica-contrada non deve accedere al parcheggio usando la Sostapay ma solo traendo il biglietto ordinario che utilizzerà successivamente per l’uscita, previa vidimazione come spiegato sopra.

Inoltre, a ulteriore precisazione, ove l’ingresso al parcheggio avvenga prima delle 19.00 e/ o l’uscita avvenga dopo le 03.00 il costo per la sosta sarà dato dalla sommatoria di quanto dovuto per la tariffa

Please publish modules in offcanvas position.