Una numerosissima Assemblea Generale ha eletto stasera, quasi all'unanimità, Gianni Cortecci Capitano della Contrada per il biennio 2015-2016.

Immediatamente dopo, accolto da un fragoroso e prolungato applauso, Gianni è arrivato nella Sala delle Adunanze per la cerimonia di insediamento, il giuramento di rito ed il passaggio di consegne da Vinicio Capitani, che ha appuntato la spilla del Capitano al neo eletto.

Visibilmente emozionato, ma estremamente motivato e deciso, ha voluto prima di tutto ringraziare la sua famiglia e in particolare Angelo, suo babbo, già Capitano, per avergli insegnato i valori della Contrada. Ha proseguito ringraziando tutti i tartuchini per la fiducia dimostratagli, ed infine ha espresso riconoscenza a Vinicio per il proficuo lavoro svolto fino ad oggi con grande senso di responsabilità. Nel suo discorso ha richiamato i valori fondanti la nostra Comunità, facendo appello all'unità d'intenti e alla coesione che sono alla base di ogni successo.

Dopo aver rinnovato di fronte al consesso la sua volontà di onorare il giuramento appena fatto, ha comunicato i nomi dei collaboratori. Affiancheranno la Dirigenza Palio i collaudatissimi Simone Ciabatti, Matteo Ciacci e Franco Ganghini, ed il giovane Alessandro Semplici. I guardia fantino saranno i confermati Duccio Sampieri, Matteo Pagliantini, Stefano Terrosi, cui si è aggiunto Federico Landozzi. Confermata in toto la Stalla con Riccardo Salvini barbaresco e Matteo Anichini e Giovanni Bernardoni suoi vice. I suoi tenenti saranno infine Michele Bernardoni, Luigi Ciofi, Gianluca Pocci e Fabiano Valmori.

A Gianni, ai suoi collaboratori e a tutta la Tartuca, un grande in bocca il lupo!

In alto Tartuca!!!

BOTTYOUTUBE OK

Personaggi e Luoghi

Galliano Gigli

Galliano Gigli

Galliano Gigli. Nelle cose che amava vivrà il suo ricordo Lo rivedo ancora gridar, desolato e pallido venendo su di Read More
Fisiocritici e Orto botanico

Fisiocritici e Orto botanico

L’accademia dei Fisiocritici e l'Orto botanico L’Accademia dei Fisiocritici nacque nel 1691 su iniziativa del suo ideatore e promotore Pirro Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8