Durante l'Assemblea Generale dello scorso 9 marzo 2015 la Commissione nominata per la revisione dello Statuto ha presentato una relazione introduttiva alle modifiche statutarie che verranno portate, nei prossimi mesi, all'approvazione dell’Assemblea stessa. Lo scopo della relazione è quello di trasmettere una riflessione sulle tematiche che hanno indotto alla revisione di un così corposo numero di articoli.

La Deputazione vuole pertanto permettere a tutti i tartuchini di venirne a conoscenza prima del momento in cui saranno chiamati ad esprimere un proprio parere in merito. Stessa cosa avverrà per le singole modifiche delle Statuto prima delle Assemblee in cui ne verrà richiesta l'approvazione, pubblicando sul sito il vecchio testo con affianco le variazioni che saranno soggette a votazione.

É possibile quindi leggere la relazione cliccando sul seguente link (Relazione modifiche Statuto) o contattando il Cancelliere per avere una copia cartacea.

L'Assemblea ha inoltre deliberato su un altro importate documento. Come già ampiamente divulgato, nel Novembre scorso il nostro Correttore Mons. Floriano in occasione della celebrazione del suo trentesimo anno di Correttore della Contrada, ha deciso di donare alla Tartuca una somma in denaro, al fine di costituire così un Fondo per i Contradaioli che, dovendo sostenere un intervento chirurgico o una visita specialistica lontano da casa, possano avere necessità di un sostegno economico.

La Contrada ha colto immediatamente la sollecitazione del suo Correttore ed ha pertanto deciso di rendersi parte attiva in vario modo ed a vario titolo affinché tale Fondo possa essere continuamente alimentato e gestito con lo stesso spirito con cui il nostro Correttore lo ha voluto costituire. Proprio per questo nel corso dell'ultima assemblea è stato approvato un apposito regolamento del Fondo di Solidarietà "Papa Francesco" consultabile al seguente link (Regolamento Fondo Papa Francesco). Da questo momento pertanto il fondo entra effettivamente in funzione.

BOTTYOUTUBE OK

Personaggi e Luoghi

Galliano Gigli

Galliano Gigli

Galliano Gigli. Nelle cose che amava vivrà il suo ricordo Lo rivedo ancora gridar, desolato e pallido venendo su di Read More
Fisiocritici e Orto botanico

Fisiocritici e Orto botanico

L’accademia dei Fisiocritici e l'Orto botanico L’Accademia dei Fisiocritici nacque nel 1691 su iniziativa del suo ideatore e promotore Pirro Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8