Ormai da tempo non lo vedevamo più di venerdì o di martedì, ma fino a quando gli è stato possibile Dante non ha saltato appuntamento: anzi fino all'ultimo era sempre il primo a prenotarsi e a venire, grazie anche alla disponibilità di suo figlio, con immutata puntualità ad ogni appuntamento, che fosse il Veglione oppure una partita del Milan da guardare alla TV.

Purtroppo da tempo l'età se lo era lentamente mangiato, malanno dopo malanno, ma il suo sorriso, il suo amore per la socialità e per la Tartuca non si erano assolutamente scalfiti. E Castelsenio è stata da sempre la sua seconda famiglia, alla quale ha dedicato per anni tempo, disponibilità e competenza; senza dubbio tutti lo ricorderemo "storico cassiere", ruolo che per anni ha ricoperto con vari Presidenti, barcamenandosi fra la sede di Via delle Murella ed il suo lavoro prima in Comune e poi presso la sua cartolibreria di Via Montanini.

Ieri, all'età di ottantacinque anni, si è arreso alle tante malattie che lo avevano allettato. Ci mancherà la sua vitalità e la sua voglia di scherzare e saper stare con i giovani.

Domani Mercoledì 8 luglio alle ore 16 presso il nostro Oratorio gli daremo il nostro ultimo abbraccio.

BOTTYOUTUBE OK

BANNERONE VERTICALE STRETTO