piccoli testata

Calcare il palcoscenico dei Rozzi, si sa, è sempre una grandissima emozione, ma farlo per rappresentare la propria Contrada ha un sapore del tutto particolare. Con qualche settimana di anticipo rispetto alle usuali tempistiche, i cittini delle diciassette contrade hanno dato vita alla 22ª edizione di Ondeon, la kermesse teatrale organizzata dalla Contrada Capitana dell'Onda. Nel primo atto della seconda giornata, Domenica 3 Aprile, sono andati in scena proprio i nostri grandi Piccoli Tartuchini.

Andando alla riscoperta delle proprie radici, i piccoli attori di Castelvecchio hanno raccontato come, grazie ad una visita regale, il nostro stemma si sia fregiato dei simboli Sabaudi. La nostra storia, tramite un flashback dalla stanzina delle bandieraie, andava a ritroso fino alle strade del rione di fine '800 dove un gruppo di popolani attendeva e ammirava con trepidazione la propria dirigenza ricevere Umberto I e Margherita di Savoia. Gli applausi del pubblico dei Rozzi hanno inorgoglito ancora di più il lavoro svolto dai piccoli in questi due mesi di prove, andate avanti tra una merenda e l’altra, tra un “gotto” di coca e uno di thè, e che ci hanno permesso di fare una splendida figura davanti ad un sempre critico pubblico. La loro faccia emozionata, fiera ed orgogliosa ha riempito i nostri cuori disoddisfazione, che non siamo riusciti a nascondere quando all'uscita del teatro abbiamo visto i genitori e tutti coloro venuti a vederci.

Un ringraziamento speciale quindi ai nostri meravigliosi bambini che ancora una volta hanno dimostrato di essere sempre decenti e grandiosi e soprattutto sono riusciti ad emozionarci proprio come quando c’eravamo noi su quel palco!

L'appuntamento è per la replica che si terrà il 29 Aprile, dopo il cenino del venerdì in Società, quindi, tanto per restare in tema.....AVANTI SAVOIA!!!

BOTTYOUTUBE OK

Please publish modules in offcanvas position.