Come ogni edizione, anche quest’anno abbiamo partecipato la scorsa settimana dal 24 al 26 agosto al torneo Piccoli Balzellatori, con nutrito gruppo di ragazze e ragazzi della compagnia di Porta all’Arco. La compagine con i colori di Castelvecchio messi in campo dai coach Matteo Stanghellini e Davide Caredelli era costituita da Greta Ginanneschi, Asia Cobbe, Caterina Parentini, Niccolò Santinelli, Riccardo Piattelli, Lorenzo Chiappone, Tommaso Cortigiani, Lorenzo Parenti e Niccolò Vitali.
La prima partita del girone è stata quella più temuta e più sentita perché ci ha visti sfidare la squadra della Chiocciola. Nonostante un primo momento di difficoltà e svantaggio, il risultato finale della partita ci ha visti vittoriosi con grande soddisfazione dei coach, dei giocatori e dei tartuchini accorsi a fare il tifo.
Le altre partite del girone ci hanno visto sfidare le squadre di Pantera, Drago e Civetta conseguendo la vittoria in tutte le sfide anche se spesso è stata raggiunta al termine di faticosi testa a testa. Questi risultati hanno permesso alla squadra di qualificarsi per i quarti di finali dove, però, la corsa del team tartuchino è stata fermata dal Nicchio che, dopo una partita non poco combattuta si è assicurata il posto in semifinale. Un vero peccato per i nostri ragazzi che ci credevano e che hanno messo il cuore in tutte le sfide. A loro, ai coach e a tutti gli intervenuti un plauso per la tenacia, a grinta e la sportività dimostrata durante tutta la durata del torneo.