Previous Next

Da un paio di settimane un gruppo di valorosi volontari si sta adoperando per effettuare dei lavori di manutenzione presso gli Orti del Tolomei. Sotto la supervisione del Presidente di Castelsenio Luca Bandinelli, alcuni Contradaioli si sono messi all’opera per migliorare alcune zone dell’area verde, in modo da renderla più accogliente e funzionale in vista della prossima estate, quando gli spazi verranno utilizzati per la tradizionale Settimana Gastronomica. Sistemazione dell’area intorno alla capanna, potatura di alcune piante e di siepi e aggiustamento di staccionate sono solo alcuni degli interventi già intrapresi, che si aggiungono alla rimozione effettuata da parte del Comune delle installazioni per i bambini, divenute negli ultimi tempi pericolanti e pericolose. Lavori che ci permetteranno di sfruttare al meglio alcuni spazi, migliorandoli contemporaneamente anche dal punto di vista estetico.

Lo spazio degli Orti del Tolomei è ormai da decenni sentito dai Tartuchini come una vera e propria estensione del territorio "vissuto" della nostra Contrada, a cui siamo legati da un particolare affetto figlio delle tante ore di lavoro spese per renderlo vivibile e confortevole. Questo attaccamento ha portato a risultati eccezionali, di cui adesso può godere tutta la cittadinanza.

Le cose da fare sono ancora molte e riguarderanno anche le sale interne e l'aspetto esteriore dell'immobile: chiunque fosse interessato a dare una mano sarà benvenuto. Intanto ringraziamo caldamente Mauro Bari, Luca Semplici, Luca Guideri, Massimo Mantovani, Marco Fanotti, Claudio Dionisi, Roberto Semplici, Mauro Lanucci, Luca Braccagni, Silvano Cimballi, Sergio Marcocci, Lorenzo Mulinacci, Simone Ciotti, Franco Governi e Giancarlo Vaselli  per l'ottimo lavoro e la disponibilità dimostrata.

BOTTYOUTUBE OK

Personaggi e Luoghi

Galliano Gigli

Galliano Gigli

Galliano Gigli. Nelle cose che amava vivrà il suo ricordo Lo rivedo ancora gridar, desolato e pallido venendo su di Read More
Fisiocritici e Orto botanico

Fisiocritici e Orto botanico

L’accademia dei Fisiocritici e l'Orto botanico L’Accademia dei Fisiocritici nacque nel 1691 su iniziativa del suo ideatore e promotore Pirro Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8