Dudo Casini 2017, il sogno continua…

WhatsApp Image 2017 05 30 at 22.02.22

Lunedi 29 Maggio, sul sintetico di Cerchiaia è di scena il quarto di finale tra Senio e Pania. Il passaggio del turno significherebbe tornare a giocarsi le semifinali al Rastrello, dopo quell’amara sconfitta ai supplementari con la Trieste del 2011. Sulla carta, nonostante il migliore piazzamento nel girone,le individualità sul terreno di gioco vedono favorita la Pania. La partita inizia su ritmi alti, si lotta su ogni pallone, fino a quando attorno al decimo minuto una palla sporca toccata da Alessandro Monti si dirige al limite dell’area piccola della Pania, JacopoCortecciincrocia di collo e infila sotto il sette; 1-0 Senio, Cerchiaia è una bolgia.
La partita è ancora lunga e col passare dei minuti vengono fuori le forti individualità della Pania, che mettono costantemente in apprensione la retroguardia giallo-blu. Le splendide parate di Sergio Caoduro e un palo su punizione permettono al Senio di andare a riposo sull’1-0.
Il secondo tempo si apre con la Pania che fa la partita e il Senio che cerca di ripartire in contropiede, due parate miracolose di Sergio Caoduroci tengono ancora avanti mentre il tempo scorre inesorabile. Sul finale con la Pania sbilanciata un’occasione in campo aperto per Giulio Sardone finisce di poco a lato. Il recupero di 5 minuti sembra non finire mai, tutto il pubblico del Senio aspetta con trepidazione il triplice fischio che finalmente arriverà dopo un ultimo disperato tiro da fuori della Pania. Sotto il settore giallo-blu scoppia la festa, il Senio di capitan Lapo Fantozzi torna al Rastrello. Dopo la grande vittoria di stasera siamo certi che i nostri ragazzi faranno di tutto per andare a prendersi la finale. L’appuntamento per la semifinale è lunedì 5 giugno alle 20.15 presso lo stadio Artemio Franchi contro il Cavallino,fresco di vittoria ai rigori contro il Barbicone. TUTTI AL RASTRELLO!

BOTTYOUTUBE OK

Personaggi e Luoghi

Galliano Gigli

Galliano Gigli

Galliano Gigli. Nelle cose che amava vivrà il suo ricordo Lo rivedo ancora gridar, desolato e pallido venendo su di Read More
Fisiocritici e Orto botanico

Fisiocritici e Orto botanico

L’accademia dei Fisiocritici e l'Orto botanico L’Accademia dei Fisiocritici nacque nel 1691 su iniziativa del suo ideatore e promotore Pirro Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8