"Mirko Di Sevo" - Senio Campione

dopo una stupenda finale i nostri ragazzi prevalgono di misura sul forte Barbicone
riportando il Trofeo in Contrada che mancava dal 1982

IMG 20171011 221859241

Era il 1982 e aveva inizio la lunghissima storia di questo Torneo di calcio tra ragazzini di Contrada di quell'età sospesa tra infanzia e adolescenza, da allora tante piccole storie da raccontare, tanto gioco e vigore così belli da vedere per chi ama il calcio. Il G.S.Senio di allora vinse il Torneo intitolato alla memoria dell'indimenticabile Nirvano Fossi e, ironia della sorte anche quella sera di tanti anni fa si affrontarono nella finalissima, presso il mitico Campino di San Prospero, proprio il G.S.Senio e il Barbicone. Gara che vide vittorioso il Senio ai rigori.
A distanza di anni il Trofeo si svolge presso il Campino del Costone ed è intitolato al compianto "Mirko Di Sevo", l'atmosfera è sempre la stessa, tanti ragazzini vogliosi di far figurare la propria Contrada, tanto divertimento e spensierato agonismo.
La serata inizia con la cosiddetta "finalina" tra le due squadre sconfitte in semifinale che si giocano il 3° e 4° posto. Per quest'anno si sono incontrate il G.S. Cavallino e il G.S. Camporegio, la gara molto bella e appassionante ha visto prevalere il G.S. Cavallino per due reti a zero.

Va in scena quindi la finale sui ragazzi del Senio pesa la responsabilità di provare a far propria la coppa tanto sognata, con la consapevolezza che stavolta potevano farcela. Testa e cuore per il Senio e ce l'hanno fatta! Hanno dimostrato in campo il loro valore andando a vincere per 1 a 0 una gara tiratissima, piena di occasioni da ambo le parti, infatti anche il Barbicone ha messo spesso in difficoltà la retroguardia gialloceleste. Il goal della vittoria è stato siglato con un bellissimo sinistro a incrociare di Matteo Lauri nel secondo tempo.

Queste le formazioni delle squadre:

S.S. Barbicone 0

Daniele Bellocci, Francesco Bischeri, Matteo Bischeri, Gabriele Di Paola, Andrea Donzellini, Bernardo Fabbri, Carlo Mignani, Lorenzo Monaci, Lorenzo Peluso, Duccio Pieri e Pietro Tiravelli.
Dirigente Accompagnatore: Paolo Rosia, Allenatore: Mirko Peluso

G.S.Senio 1

Emanuele Balestri, Yuri Di Prisco, Bernardo Dionisi, Pietro Donati, Manuel Raul Grippo, Matteo Lauri, Riccardo Piattelli, Leonardo Profeti e Tommaso Viti
Dirigente Accompagnatore: Niccolò Cortecci, Allenatore: Matteo Stanghellini

La serata si è conclusa, davanti a un folto pubblico, con le premiazioni di rito dei vari protagonisti e squadre del Torneo


Cannoniere del Torneo con 9 reti all'attivo: MANUEL RAUL GRIPPO (G.S.Senio)

TOP FIVE DEL TORNEO

Portiere: TOMMASO VITI

Difensore: GABRIELE DI PAOLA (S.S. Barbicone)

Centrocampisti: MICHELANGELO GUIDARELLI (G.S. Camporegio) e DAVIDE ORLANDO (G.S. Cavallino)

Attaccante: ALESSANDRO BRANDI (G.S. Salicotto)


Please publish modules in offcanvas position.