"Avanti tutta e tutti insieme!", ancora una volta

insediamento4

Insediato il nuovo Seggio Direttivo della Tartuca 

"Si riparte! E vi garantisco che l'entusiamo è maggiore di due anni fa". Con un lungo appassionato discorso, a cuore aperto, Paolo Bennati si è rivolto all'Assemblea generale chiamata a ratificare il risultato elettorale per il rinnovo del Seggio Direttivo della Contrada e del Consiglio di Castelsenio per il biennio 2018-2019. Tra momenti di commozione e ringraziamenti personali, le parole del Priore hanno impressionato i tartuchini presenti, che lo hanno più volte interrotto con sinceri appalusi.
"Conoscete i miei difetti perciò sarete magnanimi nell'accetarli così come spero che mi aiuterete a mitigarli. Io ce la metterò tutta per essere migliore" , "Il Battesimo contradaiolo e la cerimonia dell'insediamento sono, per me, i momenti di maggior onore ed orgoglio, rappresentano un valore simbolibo altissimo". Questi alcuni passaggi di un discorso nel quale non sono mancanti riferimenti alla recente vicenda che ha portato la Tartuca nelle stanze di un tribunale a causa della denuncia di una Consorella.
"Ma la vita di Contrada - ha proseguito il Priore - per fortuna è costituita da tantissimi momenti belli. Uno di questi è rappresentato dal prossimo traguardo dell'inaugurazione delle nuove monture per il Giro, un obiettivo che è stato possibile raggiungere grazie alla generosità dei tartuchini e allo straordinario impegno di quel gruppo di contradaioli che ci stanno lavorando".
Un ringraziamento per i Vicari uscenti Lorenzo Nuti e Luca Bandinelli, uno particolarmente sentito al suo braccio destro Antonio Carapelli, il Vicario Genarale "perla preziosa, mai abbastanza apprezzata",  e poi al riconfermato Tommaso Buzzegoli "una certezza",  al rientrante Michele Nuti alla cui guida sicura è affidata la Società Castelsenio,  alle nuove presenze femminili all'interno della Deputazione di Seggio Franca Anselmi (Vicario Procuratore) e Silvia Ciofi (Cancelliere). Ancora "al pezzo" Mauro Franchi (Cassiere) e Sabrina Birignani (Bilancere) solidi punti di riferimento dell'amministrazione tartuchina. Il Priore ha voluto però ringraziare anche Aura Vetturini e Giancarlo Romboni per la loro disponibilità all'interno del Consiglio di Castelsenio.
L'Assemblea generale è stata aperta dalle parole del Presidente della Commissione elettorale, il Maggiorente Alessandro Notari e dalla puntuale relazione letta da Serena Bianchi anche a  nome di tutti gli altri componenti (Lorenzo Lorenzini, Maurizio Cini, Carlo Venturi e Gianfranco Vaselli). Il Rettore del Collegio dei Maggiorenti Giordano Bruno Barbarulli, ha voluto ricordare la figura di Gianni Ginanneschi, il suo predecessore, recentemente scomparso e che ha scritto pagine importanti della storia tartuchina. 
Adesso, come dice il Priore, "Ancora vanti tutta, tutti insieme!"

  

BOTTYOUTUBE OK

STIAMO VICINI 2020

Sospesi in una Scena

Sospesi in una Scena

Sospesi in una Scena "STIAMO VICINI 2020" #24 Read More
Adù, l'incessante prodigalità

Adù, l'incessante prodigalità

Adù, l'incessante prodigalità "STIAMO VICINI A ADÙ 2020" Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12