Piccoli, un Campo Scuola invernale molto straordinario

campo6a

"Ogni promessa è debito ": recita cosí un vecchio proverbio che per noi delegati ha costituito l'obbligo di organizzare un campo...STRAORDINARIO !!!
I Piccoli tartuchini infatti si sono ritrovati ad "accamparsi" il 4 e il 5 gennaio in Società, facendo delle brande i loro comodi e poco usati letti, mentre noi Delegati ci impegnavamo a cucinare deliziosi manicaretti e organizzare numerose attività, tra le quali non sono mancate le fantasiose interviste al drappellone, allo zucchino e al giubbetto vittoriosi, una visita alla nostra stalla alla scoperta dei segreti dei nostri barbareschi, una caccia al tesoro particolare. Quello che però, più di tutto,  ha incuriosito i nostri bambini è stato un contatto ravvicinato con i luoghi cari a Santa Caterina, un'eroina cristiana, che, sappiamo, ha esaudito per noi un miracolo speciale. Questo percorso tra i suoi posti del cuore, ha inevitabilmente previsto un ritorno nella basilica di San Domenico che la sera del 20 ottobre ha visto esplodere la nostra gioia e che oggi custodisce una coccarda come simbolo del nostro più sentito "grazie "!
Alla fine di questi due giorni, con uno STRAORDINARIO anticipo rispetto alle altre contrade, abbiamo aspettato l' arrivo della cara vecchia Befana che ha portato tantissime calze a oltre 120 bambini !
Sono stati due giorni meravigliosi per cui dobbiamo ringraziare la pizzeria Poppi, i Delegati al museo, la Protezione Civile, Don Benedetto Rossi, i nostri barbareschi e la società !! Alla prossima !
I Delegati

BOTTYOUTUBE OK

Personaggi e Luoghi

Galliano Gigli

Galliano Gigli

Galliano Gigli. Nelle cose che amava vivrà il suo ricordo Lo rivedo ancora gridar, desolato e pallido venendo su di Read More
Fisiocritici e Orto botanico

Fisiocritici e Orto botanico

L’accademia dei Fisiocritici e l'Orto botanico L’Accademia dei Fisiocritici nacque nel 1691 su iniziativa del suo ideatore e promotore Pirro Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8