Progetto: Bacheca delle Opportunità

 

La Commissione Cultura e Solidarietà presenta il “Progetto Bacheca delle Opportunità”, un programma di informazione e comunicazione rivolto a tutti i tartuchini che, soprattutto in questo particolare momento, potrebbero avere bisogno di venire a conoscenza di nuove possibilità dal punto di vista lavorativo, formativo o di sostegno economico.


La nostra idea è di raccogliere in un unico spazio virtuale le informazioni su tutte le opportunità disponibili al momento per chi cerca lavoro oppure ha bisogno di qualche agevolazione economica, per chi vuole imparare un mestiere o semplicemente per chi necessita di una mano per capire come funzionano i sostegni pubblici e come si compilano i moduli per richiederli.

La collaborazione di chi ha l’accesso a questo tipo di informazioni sarebbe auspicabile, vi chiediamo di dare una mano:

- se lavorate in un ufficio pubblico e avete i dati su vari sostegni e agevolazioni (a partire dai bonus luce e gas fino alle agevolazioni agli imprenditori che assumono categorie particolari di lavoratori);

- se avete l’accesso alle informazioni attuali sui nuovi bandi per nuovi incarichi, per giovani imprenditori o borse di studio;

- se siete esperti nella compilazione dei moduli di richiesta;

- se siete esperti in come si cerca un lavoro o nelle opportunità di formazione per i giovani;

- se siete interessati al progetto e avete conoscenze informatiche e tempo per contribuire regolarmente alla raccolta dei dati.

Per segnalazioni inviate una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inizieremo con una newsletter per segnalare le opportunità, ma l’obiettivo del progetto è la creazione di una sezione apposita sul sito tartuca.it e l’assistenza continua ai tartuchini per l’accesso alle agevolazioni, sostegni e posti di lavoro.

Vi ricordiamo che lo strumento potrà essere utilizzato da chiunque voglia usufruire delle opportunità raccolte e descritte dal gruppo del progetto.

1.       CHE TIPO DI ASSISTENZA POSSO RICEVERE?

Tramite la newsletter è possibile rimanere aggiornati su bandi, agevolazioni, proposte e modalità di accesso a lavoro oltre ai corsi di formazione per i giovani.

Contattando l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. si può chiedere assistenza nella compilazione dei moduli per l’accesso ai bandi e alle agevolazioni.


2.      POSSO AVERE UN SOSTEGNO ECONOMICO DIRETTO?

No, ma cerchiamo di dare una mano ad accedere alle opportunità esistenti.

3.      COME POSSO AIUTARE?

Con le proprie competenze professionali in modo da fornire le informazioni sulle opportunità.

Cercare, raccogliere e analizzare le opportunità da diffondere.

Rispondere alle esigenze dei Tartuchini e assistere nella compilazione dei moduli in caso di bisogno.

Comunicare e diffondere le informazioni sull’iniziativa direttamente tra i vostri amici tartuchini o tramite i numerosi gruppi WhatsApp.

BOTTYOUTUBE OK

STIAMO VICINI 2020

Sospesi in una Scena

Sospesi in una Scena

Sospesi in una Scena "STIAMO VICINI 2020" #24 Read More
Adù, l'incessante prodigalità

Adù, l'incessante prodigalità

Adù, l'incessante prodigalità "STIAMO VICINI A ADÙ 2020" Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12