Piccoli segnali di speranza
Bambini che suonano il tamburo e girano la bandiera nel Prato di Sant’Agostino, un aperitivo servito al bancone della terrazza di Società. Sono immagini che nel periodo primaverile generalmente definiremmo “normali”, ma che in questi giorni abbiamo modo di apprezzare con un sapore del tutto particolare.
La ripresa dei corsi per alfieri e tamburini è un evento che fa bene al cuore e che soprattutto ci rende orgogliosi, vista la nutrita partecipazione dei ragazzi che hanno così risposto all’appello del Maestro dei Tamburini e del Maestro degli Alfieri. I corsi vengono effettuati nel rispetto delle normative anti contagio anche grazie al prezioso approntamento degli Economi che consegnano bandiere e tamburi ai ragazzi nel Vicolo della Tartuca.
Abbiamo accolto con piacere anche la notizia della riapertura della terrazza di Società Castelsenio per la quale il Consiglio ha già organizzato il servizio dei turni bar, sempre con le regole di sicurezza sanitaria e con la raccomandazione, rivolta a tutti, di tenere un comportamento responsabile.
Il cammino che dovrebbe condurci a riprendere una normale vita contradaiola è ancora incerto, ma ci piace interpretare queste notizie come piccoli segnali di speranza.