L'innato talento di Waldemaro
Se non fosse che molti di noi lo hanno conosciuto come il sarto più bravo della città, lo scambieremmo certamente per un grande artista uscito da una delle migliore scuole di pittura ad olio. Davanti all'estro creativo del nostro caro Waldemaro Baglioni non si può che rimanere a bocca aperta. Dipingeva da autodidatta, per hobby e per passione, ma la qualità delle opere che ci ha lasciato è davvero notevole.
Fino al 6 gennaio «Le tele di WAL» andranno ad abbellire le sale del nostro Complesso Museale. L'inaugurazione della mostra venerdì scorso è stata presentata da due dei più cari amici di Waldemaro: Giordano Bruno Barbarulli e Alessandro Belleschi. Insieme a loro, i membri della commissione museo e tanti altri collaboratori hanno curato l'allestimento delle tele e il video che ha ricostruito la figura di questo grande Tartuchino.
Le tele sono state gentilmente concesse da Lucia Baglioni e dalla sua famiglia che farà dono alla Contrada di uno dei dipinti.
Invitiamo tutti a visitare la mostra per ammirare i suggestivi scorci della città e dei suoi dintorni, per osservare persone, momenti, paesaggi a noi conosciuti e le scene di vita tartuchina immortalati dall'inimitabile pennellata di Waldemaro.