È iniziato il nuovo biennio
Si è tenuta martedì sera sotto le logge del Fantastici la cerimonia di insediamento del Seggio Direttivo della Contrada e del Consiglio Direttivo della Società M.S. Castelsenio. Può cominciare così il nuovo biennio 2022-2023 che vedrà impegnati i numerosi Tartuchini eletti nel fine settimana del 17-18-19 dicembre scorso.
Dopo la relazione del presidente della commissione elettorale Massimo Sportelli, il Rettore dei Maggiorenti Giordano Bruno Barbarulli ha chiamato il Priore Antonio Carapelli a prestare, per la seconda volta, il consueto giuramento, al quale ha fatto seguito il lungo applauso dei contradaioli presenti.
«Prometto di dare tutto me stesso per la Tartuca – ha dichiarato il Priore - . Andiamo avanti insieme, nuove sfide ci attendono». Antonio ha rivolto un pensiero anche a Pietro Fossi che dall’alto «ci starà sicuramente incoraggiando ad iniziare con fiducia questo nuovo biennio», se pur nell’incertezza dell’aumento dei contagi che sta colpendo inevitabilmente anche la nostra città. Il Priore ha voluto porgere un saluto a Roberto Semplici e a Giovanni Tarli che lasceranno il loro incarico nella Deputazione di Seggio ed ha augurato un buon lavoro ai nuovi entrati Michele Nuti (Vicario Ispettore) e Gabriele Aprea (Bilanciere); ha poi ringraziato gli altri collaboratori che hanno deciso di proseguire il loro incarico al suo fianco.
Infine, Antonio ha concluso con un desiderio: «Vedere quest’anno la comparsa per il giro in città e andare dietro al cavallo con il fazzoletto».