La seratona Fritto Misto
Il Coro Polifonico di contradaioli coinvolge i commensali fino a tarda sera
Decisamente oltre ogni aspettativa la serata di venerdì scorso, dedicata alla canzone senese ed al Fritto Misto, sia per il menù, che per il nome del noto Coro Polifonico, per la terza volta, ormai,ospite della Tartuca.
I ragazzi, guidati dal fondatore Francesco Ducci, hanno infatti spopolato per bravura e coinvolgimento, grazie anche all’ omaggio di apertura con l’Inno della nostra Contrada, cantato in piedi dagli oltre 250 commensali, peraltro molto stretti, in una capienza della sala al limite estremo.
È stato un piacere per il sottoscritto, che fa parte del Coro invitato, collaborare alla perfetta organizzazione messa in piedi dalla Commissione Cultura e Solidarietà della Contrada, così come è stato edificante trascorrere la serata.
Con un maxischermo che proiettava i testi delle canzoni, ben presto il Fritto Misto si è trovato accompagnato da tutta la sala, che ha cantato, e bene, tutte le canzoni più note, provando anche con quelle meno note, e magari più difficili.
Tanti i giovani presenti, cosa che fa ben sperare davvero, ottimo il menù, servito come sempre in maniera impeccabile in mezzo a mille difficoltà.
Un grazie dunque, anche a nome del Gruppo, a chi della Tartuca ha voluto questo evento, e a chi lo ha portato avanti con dedizione, nonostante un rinvio di oltre due mesi.
Grazie alla commissione S.Agata a Giancarlo, Andrea e Bobo.
Stefano Pagni