Due Tartuchini protagonisti sul piccolo schermo
In questi giorni due Tartuchini stanno facendo parlare di sé in televisione con esperienze davvero speciali.
La prima è Caterina Zei, geologa e divulgatrice scientifica, che ha fatto il suo esordio su Rai Gulp e RaiPlay con il programma "Ma davvero?". In questa nuova avventura, Caterina accompagnerà i giovani spettatori alla scoperta di luoghi straordinari che si nascondono nel territorio italiano. Il programma, che unisce la sua passione per la scienza a quella per il kitesurf, si propone di avvicinare i ragazzi al mondo della natura e della geologia in maniera divertente e avvincente.
Tra le meraviglie italiane esplorate ci sono il ghiacciaio più a sud d'Europa, nascosto in una grotta dell'Etna, l'isola che appare e scompare nel delta del Po, i dinosauri italiani scoperti vicino Trieste, la città misteriosa di Metalla in Sardegna e i "funghi di pietra" in Piemonte. In totale, quindici puntate mostreranno le bellezze del nostro Paese, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sulla protezione del pianeta attraverso tre rubriche che scandiranno il percorso del programma.
L'altro Tartuchino in evidenza è Tommaso Franchi, giovane concorrente della nuova edizione del Grande Fratello, in onda in prima serata su Canale 5. Tommaso, che finora è riuscito a evitare l’eliminazione, sta vivendo un’intensa esperienza all'interno della casa più famosa d’Italia, affrontando le sfide del reality con determinazione e spirito di avventura.
A entrambi rivolgiamo i nostri migliori auguri per un proseguimento ricco di successi e soddisfazioni in queste due importanti esperienze televisive.