Minimasgalano 2024: orgoglio e passione per la Tartuca
Sabato 12 ottobre si è tenuta la quarantanovesima edizione del Minimasgalano, ospitata dalla Contrada della Torre. Una manifestazione che ormai è diventata un appuntamento immancabile del calendario contradaiolo, rappresentando un momento di crescita e di emozione per i giovani alfieri e tamburini delle 17 Contrade, che in questa occasione muovono i primi passi verso un futuro che li vedrà, da adulti, sfilare con orgoglio sul tufo di Piazza del Campo.
Quest’anno l’ambito premio è stato conquistato proprio dai ragazzi della Contrada della Torre, a cui vanno i nostri complimenti per la vittoria. La Tartuca è stata rappresentata con onore da un trittico affiatato e determinato composto dal tamburino Vittorio Butini e dagli alfieri Giorgio Civai e Dario Fontana. Durante i mesi di preparazione a Sant'Agostino, i nostri giovani contradaioli hanno dimostrato impegno, costanza e dedizione, perfezionando i giochi di bandiera e i rulli del tamburo, seguiti con cura e passione dagli ex tamburini e alfieri di Piazza, che hanno messo a disposizione la loro esperienza per guidare e sostenere il trittico.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno supportato Vittorio, Giorgio e Dario in questa avventura, aiutandoli a crescere e a rappresentare la Tartuca con onore, nonché all’economato di Contrada.
Per i nostri giovani è stata una giornata importante ed emozionante, che ha lasciato il segno e accresciuto la loro passione. Siamo certi che queste esperienze saranno fondamentali per il loro futuro, quando torneranno sul tufo, ancora più preparati e desiderosi di portare alto il nome della nostra Contrada.