Una notte al Museo
Anche la nostra Contrada ha aderito all'iniziativa della "Notte europea dei musei" del 24 maggio. Questo evento è stato ideato nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e dal 2011 estesa a tutta la comunità europea, con il patrocinio di UNESCO, Consiglio d’Europa e ICOM, intende promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.
Il Museo tartuchino è stato aperto in via straordianaria dalle 21,30 alle 23,30 grazie alla disponibilità dei nostri Delegati. Hanno intrattenuto i numerosi ospiti le note del flauto della nostra bravissima Clelia Venturi e le note popolari dei nostri amici della "Serpe d'Oro".


























