Adesso ci siamo: il salone del Tolomei è davvero pronto!!! Qualche mese fa, sulle pagine del nostro sito avevamo segnalato gli importanti lavori di ammodernamento e ristrutturazione in corso, ad opera dei Delegati ai Tufi e di alcuni volenterosi aiutanti (vd. articolo del 19 maggio u.s.). Le aspettative non sono andate tradite e così si possono definire conclusi, con uno strepitoso successo, gli interventi previsti. Manca soltanto il "taglio del nastro"!

Alessandro Belleschi, Andrea Burrini, Federico Capitoni, Franco Governi, Mauro Lanucci, Danilo Rossi, Federico Rossi Paccani e Mauro Zeppi (in rigoroso ordine alfabetico), con l'indispensabile aiuto di Mauro Bari e Luca Semplici, si sono affaccendati a lungo per restituire alla Contrada un ambiente al passo coi tempi, rinfrescato nelle tinte e ripulito dagli inestetismi di un impianto elettrico esterno ormai vetusto. Adesso le volte ed i caratteristici archi possono essere ammirati in tutta la loro bellezza, così come ne guadagna la praticità di utilizzo e la versatilità di un locale che per qualche tempo, nel recente passato, ha ospitato provvisoriamente la Società Castelsenio per tutti i periodi dell'anno.


Ma i nostri volenterosi e bravi tartuchini hanno pensato anche all'estetica; adesso fanno bella mostra di sè nella parete antistante il bar i marmi che ci hanno fatto sentire a casa nostra dagli anni '80 fino all'inaugurazione della nuova sede in Sant'Agostino. Risplendono nuovamente in tutta la loro eleganza, segno che il bello va oltre il tempo.

Ora ancor di più non resta che vivere appieno questo luogo immerso in magico angolo di quiete verde in piena città, che abbiamo impreziosito e curato, a conferma del fatto che nei progetti ambiziosi la Tartuca ha sempre avuto un popolo capace di grandi sacrifici!

BOTTYOUTUBE OK

Personaggi e Luoghi

Galliano Gigli

Galliano Gigli

Galliano Gigli. Nelle cose che amava vivrà il suo ricordo Lo rivedo ancora gridar, desolato e pallido venendo su di Read More
Fisiocritici e Orto botanico

Fisiocritici e Orto botanico

L’accademia dei Fisiocritici e l'Orto botanico L’Accademia dei Fisiocritici nacque nel 1691 su iniziativa del suo ideatore e promotore Pirro Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8