Se è vero, come è vero, che le Società rappresentano per le Contrade il vero e proprio cuore pulsante, per noi Castelsenio, di cui da poco abbiamo festeggiato il 125° anno dalla fondazione, non fa eccezione. Se ci pensiamo bene è in quella sede che trascorriamo la maggior parte della nostra vita tartuchina ed è proprio per questo che i suoi ambienti ci sono particolarmente cari e familiari. E' perciò nostro dovere curarla per quella che è, ovvero una seconda casa.

E' con questo spirito che il Consiglio di Castelsenio, in piena sinergia con la Contrada, effettuerà nei prossimi giorni un significativo intervento di ristrutturazione della cucina, non solo di ordinaria manutenzione, ma anche di potenziamento.

A partire da sabato 26 gennaio i locali della cucina saranno completamente riorganizzati. Oltre ad una doverosa rinfrescata, necessaria a distanza di un paio di lustri dall'inaugurazione, la disposizione delle attrezzature sarà rivista alla luce delle esigenze che nel tempo sono emerse. Verranno inoltre installate nuove dotazioni, con uno sforzo quanto mai apprezzabile e rilevante.

Da centoventicinque anni andare a Castelsenio significa assaporare il valore dello stare insieme ed è pertanto doveroso intraprendere tutte quelle azioni che ci consentano di farlo nel modo migliore possibile. La ristrutturazione e riorganizzazione delle cucina è una di queste azioni.

Siamo certi che il piccolo disagio delle prossime settimane, che vedrà spostata l'attività nel salone del Tolomei (che è giusto ricordare ha avuto qualche mese fa una apprezzatissima e pregevole risistemazione), sarà ricompensato nei mesi a venire, consentendoci di svolgere più agevolmente le nostre molteplici attività.

Avanti dunque a velocità massima su tutti i fronti, che come ben sappiamo sono davvero tanti!!!

BOTTYOUTUBE OK

Personaggi e Luoghi

Galliano Gigli

Galliano Gigli

Galliano Gigli. Nelle cose che amava vivrà il suo ricordo Lo rivedo ancora gridar, desolato e pallido venendo su di Read More
Fisiocritici e Orto botanico

Fisiocritici e Orto botanico

L’accademia dei Fisiocritici e l'Orto botanico L’Accademia dei Fisiocritici nacque nel 1691 su iniziativa del suo ideatore e promotore Pirro Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8