Ieri, si è celebrato quello che ormai è un appuntamento fisso del calendario autunnale delle Contrade: il Minimasgalano.

La bellissima iniziativa che ormai quarant'anni fa ha intrapreso la Contrada della Torre, consente tutti gli anni a due giovani alfieri e ad un tamburino di assaporare le intense sensazioni che si provano ad indossare la montura della propria Contrada in una manifestazione ufficiale.

Come lo scorso anno, l'onore è toccato ad Alessio Corbini e Dario Zanda insieme all'ormai callaudatissimo tamburino Massimo Mazzoni. Dopo mesi di intenso allenamento, ieri i nostri tre ragazzi si sono esibiti all'interno della Piazza insieme ai "colleghi" delle Consorelle, fornendo uno spettacolo degno dei più grandi ragazzi che calcano il tufo. Il livello dei giovani è diventato nel corso del tempo sempre più elevato, tant'è che alzate e rulli fatti con la medesima maestria dei tamburini e degli alfieri di piazza non stupiscono più nessuno.

Un grazie alla Commissione Alfieri e Tamburini ed in particolare a Silvano Cimballi, Giuseppe Mazzoni, Lorenzo Lorenzini, Simone Corbini e Sandro Polemi, che hanno hanno dedicato con passione e professionalità molto del loro tempo a questi ragazzi.

Purtroppo una serie di piccoli inconvenienti non ci ha consentito di figurare come meritavamo. Guardiamo però con entusiasmo e con fiducia al futuro, certi che fatica e sudore non possono che essere ben spesi quando si parla di un'arte così affascinante. Nuovi intensi allenamenti si prospettano quindi per i tre ragazzi e per chi ne seguirà la strada, senza arrendersi di fronte ai primi ostacoli. Le esperienze fortificano e da esse si possono gettare solide base per il domani che dovrà essere sempre all'insegna dell'entusiasmo e della passione... come da sempre tutto lo è in Contrada!

 

Visita la galleria fotografica dedicata
-->clicca qui<--

BOTTYOUTUBE OK

Personaggi e Luoghi

Galliano Gigli

Galliano Gigli

Galliano Gigli. Nelle cose che amava vivrà il suo ricordo Lo rivedo ancora gridar, desolato e pallido venendo su di Read More
Fisiocritici e Orto botanico

Fisiocritici e Orto botanico

L’accademia dei Fisiocritici e l'Orto botanico L’Accademia dei Fisiocritici nacque nel 1691 su iniziativa del suo ideatore e promotore Pirro Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8