Dal 4 luglio scorso, i nostri locali in Via Pendola, al piano "altezza Chiassino" ospitano il nostro Sistema Museale, ma fa piacere ricordarli anche nella loro precedente chiassone versione, in cui erano adibiti alla vita sociale.

Ce ne danno l'occasione alcune foto che il nostro Luca Guideri ha recuperato dai propri album e che ci consentono di rivivere alcune situazioni con gli "attori" di qualche tempo fa.

Nella foto in alto a sinistra si possono vedere all'opera ai fornelli Nirvano Fossi e Riccardo Poppi. Allora come adesso la cucina era sempre al lavoro e si alternavano ai fuochi cuochi più o meno bravi ma guidati dallo spirito dello stare insieme.

Nella foto in basso a sinistra è stato invece immortalato un momento di una tiratissima e serrata partita a carte fra Riccardo Poppi e Sandro Civai, così tanto interessante da non poter essere disturbata neppure da un piccolissimo Cesare Guideri in piedi sulla sedia. Nel pubblico interessato si possono riconoscere due ex-Capitani (Angelo Cortecci e Carlo Arezzini) e forse un baffuto Franco Ganghini versione Tomas Millian.

Nell'altra foto invece Adù Muzzi, Gianni Ginanneschi e Angelo Cortecci brindano allegramente con Luca Guideri durante un cenino "importante", come si può evincere anche dai "centri tavola" che sono presenti. Si possono riconoscere anche Piero Cimballi, Giovanna Brandani, Gianna Petronio (moglie di Giorgio Civai), Rosetta Massai (moglie di Nevio Mantovani); dietro a lei Gina Fineschi e forse Marisa Minucci e Antonietta Politi (moglie di Mario Neri).

A volte basta qualche foto per ripercorre dei bei momenti passati insieme. Ci scusiamo se qualche citazione non è corretta (in caso segnalatecelo per email!) ed invitiamo tutti a condividere i propri album inviandoci materiale che andrà ad arricchire il nostro archivio e che ci consentirà di rivivere assieme la nostra Contrada.

BOTTYOUTUBE OK

Personaggi e Luoghi

Galliano Gigli

Galliano Gigli

Galliano Gigli. Nelle cose che amava vivrà il suo ricordo Lo rivedo ancora gridar, desolato e pallido venendo su di Read More
Fisiocritici e Orto botanico

Fisiocritici e Orto botanico

L’accademia dei Fisiocritici e l'Orto botanico L’Accademia dei Fisiocritici nacque nel 1691 su iniziativa del suo ideatore e promotore Pirro Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8