La Tartuca ospita martedì 4 marzo alle ore 18,00 un incontro del nuovo ciclo di laboratori d'arte di "STARTERS - ASSAGGI D'ARTE", organizzato dal Siena Art Institute, all'interno del Museo del Costume l'artista senese Francesco Carone presenterà la sua ricerca artistica.

Siena Art Institute è stato definito dalla sua direttrice Miriam Grottanelli come è un vero e proprio "polo di formazione per studenti di tutto il mondo, ma, più in generale, un contenitore d'arte contemporanea aperto a tutta la Città" ed è "tartuchino", perché i 400 metri quadri le aule e laboratori sono in via Tommaso Pendola, 37 al piano terra dell'ex Istituto Pendola Femminile.

La scuola nasce con l'obiettivo di "fare dell'arte contemporanea un linguaggio capace di dialogare con la società, attraverso residenze artistiche, qualificate opportunità di formazione universitaria e post-universitaria, un ricco calendario di corsi e seminari aperti alla città". Dal disegno alla pittura, dalla scrittura creativa ai media digitali, dalla fotografia al restauro di libri.

Siena Art Institute ha organizzato 14 incontri, la cui partecipazione è aperta a tutti, con alcuni dei nomi più interessanti sulla scena artistica internazionale e quattro di questi assaggi d'arte vengono ospitati da alcune Contrade fra cui la nostra. Un modo per rendere ancora più vivo e profondo il rapporto con la Città.

Dopo l'incontro verrà offerto un aperitivo a tutti i convenuti

In allegato, il calendario completo della stagione primaverile di "StARTers" -->clicca qui<--

L'articolo su Sienafree: 'StARTers'' torna in contrada: Francesco Carone si racconta nella Tartuca

VIDEO

{vimeo}87765626{/vimeo}

BOTTYOUTUBE OK

Personaggi e Luoghi

Galliano Gigli

Galliano Gigli

Galliano Gigli. Nelle cose che amava vivrà il suo ricordo Lo rivedo ancora gridar, desolato e pallido venendo su di Read More
Fisiocritici e Orto botanico

Fisiocritici e Orto botanico

L’accademia dei Fisiocritici e l'Orto botanico L’Accademia dei Fisiocritici nacque nel 1691 su iniziativa del suo ideatore e promotore Pirro Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8