La Tartuca ospita martedì 4 marzo alle ore 18,00 un incontro del nuovo ciclo di laboratori d'arte di "STARTERS - ASSAGGI D'ARTE", organizzato dal Siena Art Institute, all'interno del Museo del Costume l'artista senese Francesco Carone presenterà la sua ricerca artistica.
Siena Art Institute è stato definito dalla sua direttrice Miriam Grottanelli come è un vero e proprio "polo di formazione per studenti di tutto il mondo, ma, più in generale, un contenitore d'arte contemporanea aperto a tutta la Città" ed è "tartuchino", perché i 400 metri quadri le aule e laboratori sono in via Tommaso Pendola, 37 al piano terra dell'ex Istituto Pendola Femminile.
La scuola nasce con l'obiettivo di "fare dell'arte contemporanea un linguaggio capace di dialogare con la società, attraverso residenze artistiche, qualificate opportunità di formazione universitaria e post-universitaria, un ricco calendario di corsi e seminari aperti alla città". Dal disegno alla pittura, dalla scrittura creativa ai media digitali, dalla fotografia al restauro di libri.
Siena Art Institute ha organizzato 14 incontri, la cui partecipazione è aperta a tutti, con alcuni dei nomi più interessanti sulla scena artistica internazionale e quattro di questi assaggi d'arte vengono ospitati da alcune Contrade fra cui la nostra. Un modo per rendere ancora più vivo e profondo il rapporto con la Città.
Dopo l'incontro verrà offerto un aperitivo a tutti i convenuti
In allegato, il calendario completo della stagione primaverile di "StARTers" -->clicca qui<--
L'articolo su Sienafree: 'StARTers'' torna in contrada: Francesco Carone si racconta nella Tartuca
{vimeo}87765626{/vimeo}