Come probabilmente già saprete, quest'anno il Masgalano verrà offerto dalle Donne delle Contrade. L'opera verrà realizzata dall'artista Laura Brocchi, il cui bozzetto è stato scelto tra altri 12 presentati da altrettante Contrade. La Contrada della Tartuca ha partecipato con il bozzetto della nostra Vittoria Marziari Donati a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la sua opera.

In realtà le Donne delle Contrade avevano già offerto nel 1995 il loro primo Masgalano. L'opera fu allora eseguita dall'artista senese Caterina Cafarelli e fa bella figura nel nostro Museo del Costume, visto che i nostri monturati risultarono i migliori di tutti. Incrociamo le dita e speriamo che quest'anno, come allora, possa la nostra comparsa risultare la più elegante!

Questa e' anche l'occasione per fare un sentito ringraziamento a Claudio Bossini e Alessandro Passaponti che con professionalità e passione hanno rappresentato per anni la nostra Tartuca in seno al Comitato Amici del Palio ed alla Commissione Masgalano. Hanno messo a disposizione tutta la loro esperienza di alfieri di Piazza partecipando attivamente alla Commissione Masgalano ed alle attività del Comitato che sono tante e di particolare importanza. Quest'anno come ratificato nell'ultima assemblea generale hanno preso il loro posto Lorenzo LorenziniCesare Guideri, che affiancheranno l'insostituibile e super affidabile Luca Bocci, segretario del Comitato. A loro un grande in bocca al lupo di buon lavoro e speriamo che possano suggellare la loro prima esperienza vedendo la nostra comparsa ben figurare!!!

BOTTYOUTUBE OK

Personaggi e Luoghi

Galliano Gigli

Galliano Gigli

Galliano Gigli. Nelle cose che amava vivrà il suo ricordo Lo rivedo ancora gridar, desolato e pallido venendo su di Read More
Fisiocritici e Orto botanico

Fisiocritici e Orto botanico

L’accademia dei Fisiocritici e l'Orto botanico L’Accademia dei Fisiocritici nacque nel 1691 su iniziativa del suo ideatore e promotore Pirro Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8