Nel tardo pomeriggio di un giorno di metà luglio il nostro Corrado ci ha lasciato. Ha lottato con la forza che lo ha sempre contraddistinto contro quel male che lo ha consumato inesorabilmente.
Non è facile trovare le parole per descrivere "Corradone" in un momento in cui viene a mancare un amico di appena 39 anni. Corrado Baruffaldi era l'incarnazione della brava persona, nell'essenza più profonda che ciò significa. Pacato nei modi, mai una parola fuori posto. Sempre pronto al dialogo ed al confronto. Lontano da Siena per un lungo periodo per motivi professionali è sempre rimasto in contatto con gli amici di sempre. Non ha mai fatto mancare il suo apporto alla vita contradaiola, come per il periodo in cui è stato Delegato ai Piccoli. La sua scultorea presenza è sempre stata discreta e lontana dai palcoscenici, perché di Corrado tutti hanno sempre apprezzato prima di tutto le doti umane e la razionalità, i suoi veri biglietti da visita.
Lascerà un vuoto incolmabile nei numerosi amici, perché in punta dei piedi si era conquistato la stima e la fiducia di tutti. Ci stringiamo in questo momento di profondo dolore intorno alla mamma Laura, alla sorella Cecilia e ai familiari che con estrema dignità e profondo amore non lo hanno mai lasciato solo in quest'ultimo difficile periodo della sua vita.
Domani, 17 luglio, alle ore 15.30 presso l'Oratorio della nostra Contrada verranno celebrate le esequie.