Venerdì scorso 22 agosto durante la consueta cena gli studenti del corso Residential Summer Music Academy hanno allietato i commensali con alcune perfomances di grande livello.

La Siena School for Liberal Arts, che ha la sede e le aule in via Pendola, ha ospitato dal 14 al 23 agosto 2014 la nona edizione della Residential Summer Music Academy organizzata da Michael Chance che ha scelto Siena per una settimana di studio insieme ad un team di docenti di eccezione come Lynne Dawson (soprano), Paul Beier (lute) e Fiona Tree (Alexander Technique). Gli studenti, provenienti da 13 paesi diversi e guidati da questi grandi artisti hanno migliorato le propri abilità canore e di presenza scenica con lezioni individuali, corsi di perfezionamento e workshop. Il fitto programma di lezioni si è arricchito con concerti serali, tenuti dagli studenti e proprio la nostra Contrada ha accolto la loro prima esibizione pubblica nella città di Siena.

L’importanza dei corsi è data anche dall’artista di fama mondiale che li ha organizzati e diretti. Michael Chance è infatti considerato a livello internazionale uno dei più importanti interpreti nella tessitura di contralto maschile in tutti i repertori della musica classica, e la sua attività spazia dall’opera, ai concerti, alle incisioni. Dopo la laurea presso il King’s College di Cambridge, Michael Chance intraprende lo studio del canto con Rupert Bruce Lockhart. Si esibisce in sale concertistiche e festivals di tutto il mondo, interpretando i più noti personaggi, oltre che ruoli creati appositamente per lui. Ha partecipato a centinaia di registrazioni ricevendo un Grammy Award.

Nei primi giorni di Agosto la nostra Contrada aveva avuto l'onore di ospitare anche quest'anno i Concerti finali dei Corsi della Fondazione Siena Jazz 2014 il cui Presidente e fondatore è il tartuchino Franco Caroni, che per il suo impegno, è bene ricordarlo, è stato insignito del Mangia d’oro nel 2009.

La due giorni è stata una vera e propria maratona Jazz con 34 gruppi musicali diretti da: Theo Bleckmann, Giovanni Falzone, Marco Tamburini, Maurizio Giammarco, Walter Smith III, John Taylor, Franco D’Andrea, Pietro Condorelli, Nir Felder, Pietro Leveratto, Reuben Rogers, Ettore Fioravanti, Mark Guiliana, Pietro Tonolo, David Binney. D. La 44ª edizione dei Seminari estivi di Siena Jazz è stata come sempre all’insegna del fare musica, del condividere esperienze, confrontare i personali linguaggi musicali, armonizzare le culture di paesi diversi. Da anni infatti studenti di tutti e cinque i continenti si incontrano ai Seminari di Siena e scoprono le loro affinità, si conoscono e suonano insieme condividendo la passione e l’amore per questa musica

BOTTYOUTUBE OK

STIAMO VICINI 2020

Sospesi in una Scena

Sospesi in una Scena

Sospesi in una Scena "STIAMO VICINI 2020" #24 Read More
Adù, l'incessante prodigalità

Adù, l'incessante prodigalità

Adù, l'incessante prodigalità "STIAMO VICINI A ADÙ 2020" Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12