Al via l'edizione 2015 del Torneo di Calcio per giovani contradaioli intitolato alla memoria del compianto Mirko Di Sevo.

Confermata l'organizzazione dello scorso anno grazie all'impegno della Soc. Castelsenio e dei Delegai allo Sport, che vedrà il torneo svolgersi presso l'Oratorio Pio II del Costone dal 14 settembre prossimo, data del calcio d'inizio, al 16 ottobre quando si svolgeranno le finali.

Buona la partecipazione delle consorelle anche quest'anno, grazie anche alla vincente formula del calcio a 5. L'esordio per il Senio è in programma alle 19.30 di mercoledì 16 settembre.

Buon torneo a tutti!!!!

 

Calendario

E’ cominciata una nuova stagione per il glorioso G.S. Senio. I ragazzi guidati da Mister Stefano Pagni, coadiuvato da Nicola Falsetti e Claudio Viti,  sono già impegnati in una nuova avventura (campionato Mini Amatori calcio a 7), che quest’anno più che mai, si propone un obiettivo ben preciso: la promozione! L’inizio di campionato fa decisamente ben sperare: un Senio  ancora imbattuto e capolista che sta raccogliendo i frutti di quanto seminato nelle precedenti stagioni; infatti dopo qualche anno di rodaggio, il gruppo si sta amalgamando e i ragazzi riescono a trovarsi in campo con estrema facilità. Che sia questa la stagione decisiva?

Un Senio bello da vedere, non solo per le giocate messe in atto, ma anche perché i giocatori si sono autofinanziati per dotarsi di una bellissima muta. Le nuove maglie, fanno veramente risplendere i colori tartuchini e rendono sempre più orgogliosi i ragazzi di far parte di questa compagine.

Nella speranza di vedere sugli spalti un sempre maggior numero di tifosi ad incitare la squadra durante questo cammino, non possiamo che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti. Magico Senio facci sognare!

E’ terminata la fase a gironi del torneo Mirko Di Sevo, il più prestigioso fra i piccoli contradaioli. Ma prima di accedere alla fase finale, quest’anno è stata introdotta una novità: il triangolare fra le seconde classificate, che vedrà coinvolti anche i nostri ragazzi lunedì sera all’Oratorio del Costone.

Numeri alla mano; analizziamo il percorso dei piccoli tartuchini, seguiti dai mister Francesco Baccani e Matteo Stanghellini. I ragazzi hanno concluso la fase a gironi con uno splendido secondo posto, perdendo solamente lo scontro diretto con il Barbicone, che invece è passato direttamente alla fase finale. Finora sono ben 21 le reti segnate, con soli 3 goal presi, statistiche che indicano non solo una grande vena realizzativa, ma anche una buona copertura difensiva.

Rimane ora un piccolo ostacolo che ci separa dalla fase decisiva del torneo. Nel triangolare il Senio sfiderà la Soc. Romolo e Remo e la Soc. Cecco Angiolieri. Siamo certi che i ragazzi sapranno tenere alto l’onore della gloriosa maglia che indossano. Appuntamento dunque a stasera per tifare Senio!!!

Come da programma, venerdì scorso 24 ottobre all'Oratorio del Costone si è svolta la serata conclusiva dell'edizione 2014 del torneo per giovani contradaioli che la nostra Contrada organizza in ricordo del compianto Mirko Di Sevo.

In una fantastica cornice di pubblico si è svolta la finalina Saliccotto-Barbicone e a seguire l'avvincente finalissima fra Camporegio e Remolo e Remo. Fin dall'istante successivo al calcio d'inizio, dato dal piccolo nipote di Mirko, le due compagini non si sono risparmiate dando vita ad una partita bellissima, rimasta in bilico fino alla conclusione. Alla fine ha vinto la Soc. Camporegio della Contrada del Drago, ma in realtà hanno vinto tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo, che come finalità prima ha quella dell'aggregazione e dello stare insieme.

Tanti i premi consegnati, dai capocannonieri (ex equo fra Manganelli Lorenzo – Salicotto e Cavallini Niccolò - Romolo e Remo) alla Top Five (Mariotti Leonardo - Trieste, Bonechi Niccolò – Barbicone, Gennari Andrea – Castelsenio, Corsi Pietro - Cecco Angiolieri, Viti Lapo - Camporegio)

Un sentito ringraziamento ai nostri delegati allo sport che hanno curato ogni dettaglio in modo perfetto, insieme al Consiglio di Società. Il numero dei presenti alle premiazioni di tutte le 14 Contrade che hanno partecipato al torneo è testimonianza di come le cose semplici ma ben organizzate rappresentino il vero motore della nostra comunità.

 

Galleria fotografica

 

CLASSIFICA FINALE

All'Oratorio del Costone, procede incalzante il fitto calendario del Di Sevo. Molta la partecipazione dei giovani contradaioli che in un clima giocoso si alternano nelle partite di calcio a 5.

Entusiasmante il percorso sin qui dei nostri ragazzi: due vittorie su due e primato nel girone, dopo anche una bellissima vittoria nel "derby". Stasera, venerdì 3 ottobre alle 20.30 scontro al vertice con la Soc. Barbicone. Un grande in bocca al lupo ai nostri campioni!!!

Di seguito pubblichiamo la classifica e i risultati aggiornati, con tutti i dettagli forniti dai nostri zelanti addetti alla sport che curano con dedizione ed estrema cura il torneo.

(cliccare sull'immagine per aprire il file)