Cari cittini,

ormai l’anno nuovo è iniziato e si sa, qualche novità arriva sempre e infatti, ecco che per voi sono arrivati ben otto delegati nuovi (o quasi)! I mesi che ci separano da qui a giugno sono tanti, ma la nostra idea sarebbe di riempirli di attività da fare insieme per non trovarci impreparati all’ impegnativo ‘’Giugno Tartuchino’’!! Cominciamo subito forte: quest’anno si rinnoverà l’appuntamento con la manifestazione ‘’ONDEON, i cittini fanno spettacolo’’, organizzata dalla Contrada Capitana dell’Onda. Come ben sapete, però, potranno partecipare solo 18 bambini per cui contatteremo noi quelli più grandicelli che fra due anni non potranno farlo più. Le prove inizieranno ad inizio febbraio e la manifestazione ci sarà circa a metà aprile; appena avremmo informazioni precise vi faremo sapere!! Sabato 15 FEBBRAIO alle ore 18.30 aspettiamo tutti i genitori in società per una breve riunione, a seguire ci gusteremo una bella pizza e…chissa’ che cosa avremo in serbo per voi per il dopo-cena!! Sabato 1 MARZO ci ritroveremo per passare un meraviglioso pomeriggio di CARNEVALE tutti insieme ed ovviamente tutti mascherati!! L’appuntamento è dalle 17,00 in poi nei locali di società; l’unica cosa che vi chiediamo e di non portare schiuma, stelle filanti spray e coriandoli, per il resto a farvi divertire con giochi ed una supermerenda, tranquilli ci pensiamo noi!!!!! Marzo è il mese della primavera e i maschietti sanno bene che con la primavera arrivano anche i tornei di calcio. Ancora non ci sono comunicazioni ufficiali per cui non appena possibile vi daremo maggiori dettagli! Sempre per i maschietti, tra marzo e aprile inizieranno i corsi alfieri e tamburini; anche se la commissione predisposta vi manderà una lettera con tutte le informazioni, noi volevamo precisare che ci teniamo a vedervi partecipare numerosi perché è veramente un orgoglio vedervi vestire la montura e girare la bandiera o suonare il tamburo bene!!! Per maggio e giugno abbiamo in cantiere ancora molte iniziative tra cui la consueta GITA, ma visto che (purtroppo) manca ancora qualche mese, vi contatteremo via mail così da organizzarci meglio e magari vi scriveremo anche un’altra lettera!!!! Nel frattempo vi raccomandiamo di tenere d’occhio i quotidiani, il sito e i messaggini: attraverso questi ‘’mezzi tecnologici’’ vi comunicheremo tutti gli appuntamenti un po’ meno canonici che abbiamo in mente (e fidatevi sono tanti!!!!).

Se avete bisogno di contattarci questi sono i nostri numeri di telefono:

Vittoria Guideri 349-7268460 Maria V. Manganelli 366-9838369 Simona Ganghini 339-8858700

Niccolò Montarsi 333-2762906 Lara De Santi 338-1382298 Filippo Monti 349-1917852

Federica Fommei 333-9010847 Leonardo Landozzi 366-1665689

Oppure attraverso l’indirizzo e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un bacione, i vostri delegati

Attenzione, attenzione!

Domenica 8 dicembre alle 9,00 con il fazzoletto a Castelsenio per UNA BELLA COLAZIONE! Dopodichè andremo tutti insieme alla cerimonia di premiazione dei Tabernacoli in Comune e sapremo finalmente chi ha vinto la Festa della Madonna 2013!! Chi vorrà poi partecipare al Banchetto di chiusura dell'anno contradaiolo potrà prendere la tessera per il tavolo dei Piccoli, non appena sarà messa in vendita dalla Società Castelsenio!

 

Sabato 21 dicembre vi ricordiamo della Cena degli Auguri! Sarà riservato un tavolo tutto per voi!

Come sempre non vi vogliamo svelare la sorpresa per la sera di Martedì 24 Dicembre. Quello che vi possiamo anticipare. è che arriverà Babbo Natale in un modo un po' originale! L'appuntamento quindi è, dopo la S. Messa nel nostro Oratorio, per aspettare tutti insieme l'arrivo di Babbo Natale! Non mancate!

Ed eccoci arrivati alla tradizionale Befana! Lunedì 6 Gennaio vi aspettiamo a Castelsenio per giocare e fare merenda in attesa della Befana, dalle 17 in poi!

Tenete d'occhio i messaggini perché come al solito siamo pronti a stupirvi con attività impreviste!!

I nostri numeri telefonici ai quali rivolgersi per le varie adesioni sono:

Giacomo Steiner 340/3741654- Elettra Guideri 388/0472415 - Matteo Pagliantini 334/3070997 - Camilla Ricci 338-6044867

Oppure potete scriverci all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciao a presto!!!  I vostri Delegati

Tutti i mercoledì alle 17.30, appuntamento a Castelsenio per le PROVE DEL CORO per la “XI Rassegna della Canzone Senese” nella Giraffa che si terrà il 28 Maggio.

Ci ritroveremo anche qualche Sabato, previa comunicazione dei Delegati.

Profumo di cenci, pizzette, ciaccini,...stelle filanti ovunque, schiamazzi di bambini; cenerentole, streghe, uomini ragno, cowboys che scorrazzano per Castelsenio, giocano all'intramontabile pentolaccia e che muoiono dalla curiosità di vedere il regalo di quest'anno.

Questa é la cronaca della festa di Carnevale dei Piccoli Tartuchini che si é svolta sabato 9 febbraio,  ma potrebbe anche essere la cronaca di una festa di Carnevale di trent'anni fa...ed é proprio questo il bello!

Sono tradizioni che si rinnovano e prendono di nuovo vita di generazione in generazione;  a pensarci bene, é proprio questo che riesce a tenere in vita la Contrada!

Please publish modules in offcanvas position.