Aspettiamo tutti i Piccoli Tartuchini SABATO 11 GIUGNO dopo il Battesimo Contradaiolo per la tradizionale Caccia al Tesoro!

L'appuntamento è alle 18.00 circa alla Fontanina!

 

Lunedì 13 Giugno aspettiamo i bambini per mangiare tutti insieme la Pizza agli Orti del Tolomei per la Settimana Gastronomica.

Dare conferma della partecipazione a Camilla :338/6044867

Una partita avvincente, ricca di emozioni. L'evento era di quelli da non perdere. Torneo di Calcio tra Contrade riservato ai nati dal 2000 al 2002. E' arrivato il giorno della partita importante: CHIOCCIOLA vs TARTUCA.
Lunedì 19 Aprile, ore 18.00. Tutto è pronto al Campo di San Miniato per l'incontro più aspettato del girone. Il clima è ottimo per una sfida che si rispetti. C'è il sole e non tira vento.

La tensione sportiva è alta. C'è un folto pubblico sugli spalti, il pubblico delle grandi occasione oserei dire. L'emozione si fa sentire. Calcio d'inizio e si parte. Una distrazione porta subito la Chiocciola in vantaggio. In panchina si iniziano a sentire dai delegati i primi vabbè, non importa. L'odore della disfatta provava a farsi sentire già dal 4°minuto. Ma non è stato così.
Una splendida azione porta il grintoso Tommy Cortecci davanti porta, calcia di destro e, gol. E' qui che è uscita fuori la squadra vera. Nicco Vitali dopo poco, scarta tutti e, gol. Ancora. Nemmeno il tempo di andare a prendere l'acqua dimenticata negli spogliatoi che si sente un boato. Gol, di nuovo. Doppietta di Nicco. Siamo in vantaggio di 2 reti. Tutti i Piccoli sono fantastici. Tutti creano il gioco come si deve. Tutti spingono verso la porta avversaria e difendono la propria ad ogni costo. Un primo tempo incredibile. E anche il secondo non sarà da meno. La Chiocciola prova a recuperare, e ci riesce. Qualche distrazione, arriva davanti porta. Segna. Le rotazioni in panchina non fanno che bene alla squadra giallo e turchina che sfoggia una muta nuova di zecca a sfondo blu e rifiniture gialle. Con i gol del bomber Nicco Tordini arriviamo a quota 4. Ma è ora che succede quello che non doveva succedere. Gol, rete. 2 volte. Ha segnato la Chiocciola.4 pari. Mancano solo 5 minuti. Siamo ad un pareggio immeritato. La Tartuca ha giocato troppo bene per uscire dal campo con un semplice pareggio. Probabilmente è quello che ha pensato Massimino Mazzoni, che, forte del nome di un nostro valoroso Capitano, batte la palla a centrocampo, si gira, tira e fa gol. Bisogna complimentarsi con loro per il rispetto e la correttezza avuta con l'avversario. Ognuno di loro ha contribuito al risultato. Eccoli i nostri piccoli campioncini:

Gruppo

ALESSANDRO COLOMBINI, ANDREA GENNARI, BERNARDO MARIO, CHECCO CARLINO, DARIO ZANDA, DIEGO PROFETI, ELIA PAGANA, GIOELE (VOX) BERNARDONI, GIOVANNI ZEI, MARCO CESARO, MASSIMO MAZZONI, NICCOLO' SANTINELLI, NICCOLO' TORDINI, NICCOLO' VITALI, PIETRO MARIO, PIETRO VIGNI, TOMMASO CORTECCI, TOMMO FRANCHI.

Dunque finisce 5:4 e tutti negli spogliatoi! Con un bel "rocchio" carico di gioia e fierezza che si sprigiona sotto il fruscio della doccia dei Piccoli Tartuchini. Una giornata storica, considerato anche che sono arrivato in ritardo di soli cinque minuti (come i nostri gol!).

Giacomo Steiner

Una “semifinale” al cardiopalma quella che si è giocata tra Senio e il Leone mercoledì. In gioco c’era l’accesso alla finale per il 5° e 6° posto (considerata quella per il penultimo e ultimo dell’anno scorso, un risultato niente male!!). La partita si mette subito male, i nostri ragazzi, pur sviluppando un buon gioco, incassano due reti e il morale sembra scendere. Ma il Senio non è domo e escono finalmente i veri valori della squadra che, con belle triangolazioni e pregevoli azioni individuali, prima pareggiano il conto e poi portano il gap a + 2, raggiungendo un rassicurante 4 a 2. Rassicurante, ma il pallone è “tondo” si sa. Forse un po’ di paura di vincere, forse un po’ di sicurezza, ma il Leone accorcia le distanze e riesce a pareggiare. Francamente in panchina c’era chi imprecava e si mangiava la mani per un risultato incredibile, improbabile e anche ingiusto…ma soprattutto per la paura della lotteria dei rigori! A dire il vero i nostri rigoristi non erano proprio tutti tutti convinti (anzi qualcuno sentiva l’emozione e metteva la mani avanti…!!!) e tra un rigore parato, uno sbagliato, uno fatto e uno incassato finiscono anche i 5 rigori in parità e adesso a oltranza…sui piedi di Pietro l’opportunità di chiudere la partita…rincorsa un po’ sbilenca e palla che si insacca all’angolino spiazzando il portiere!!!! Ed è fatta!!!!!! Complimenti davvero a tutti, anche se con un po’ di patimento abbiamo superato l’ostacolo, e ora mi raccomando mercoledì 25 contro il Castelmontorio!

Matteo Pagliantini

Pagina 10 di 10

Please publish modules in offcanvas position.