piccoli testata

 

Inaugurata oggi  all’interno del Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico la mostra “Sòna sòna campanella - La storia e le tradizioni di Siena raccontate dai cittini”. La piacevole e pregevole iniziativa, giunta alla sua terza edizione ed organizzata dal Comitato Amici del Palio, giunge a conclusione del progetto che anche quest'anno ha visto il Comitato stesso presente nelle scuole primarie cittadine per favorire le conoscenze degli alunni a proposito Siena e le sue tradizioni.

Vivace dunque l’atmosfera stamattina nell’Entrone, dove  alla presenza di alcune classi che hanno partecipato al progetto, il Sindaco insieme ai componenti del Comitato hanno dato il via alla rassegna - che rimarrà aperta fino a domenica 15 Maggio - dei piccoli artisti senesi, che si sono sbizzarriti nei modi più fantasiosi. Si spazia dalle riproduzioni dei giubbetti delle Contrade, a disegni estemporanei, a collage rappresentanti le varie effigi della Madonna raffigurate nei drappelloni, fino addirittura a dei giochi da tavolo con cavalli e fantini.

Non possiamo quindi far altro che ringraziare ancora il Comitato Amici del Palio per l’ottima organizzazione e far loro un grosso plauso per il costante lavoro che continua a svolgere.

BOTTYOUTUBE OK

Please publish modules in offcanvas position.