S.M.A.M. 2017: il Camposcuola!
La mattina di giovedì 31 di Agosto siamo partiti alla volta di San Martino a Maiano, per il consueto Campo scuola. Tutti pronti con valigie, sacchi a pelo e tatnta tanta pasta dentifricia...perché si sa, i cittini della Tartuca sono avvezzi all'igiene dentale...poco importa se poi il dentifricio viene utilizzato anche la notte per fare le burle...
Ma torniamo a noi, una volta sistemate le belve nelle camere, sono immediatamente partite le prime scorribande per i corridoi, con l'intento di individuare le stanze dei delegati e gli accessi più facili alle camera delle femminucce e dei maschiettti per fargsi gli scherzi a vicenda.
I turni di apparecchiatura, sparecchiatura e di servizio sono stati subito definiti, mentre in cucina le nostre mitiche cuoche Barbara, Cinzia, Claudia, Dania, Franca e Irene coadiuvate da Bobby (specialista della pizza) mettevano a punto il menù. Dopo essersi rifocillati, la commissione elettorale si è riunita ed ha ascoltato tutti i cittini per definire la dirigenza del CampoScuola. Una votazione quasi all'unanimità ha decretato Dario come Priore del Campo, affiancato dai vicari, dai preziosissimi economi e dagli addetti alla commissione ricreativa. Tutto è andato bene, tra risate, canti, partite a pallone e tanti palii.
Numerosi anche gli ospiti che sono venuti a farci visita ogni giorno, i cittini si sono confrontati facendo domande al Priore, ai vicari e ai mangini che sono venuti a trovarci , abbiamo fatto il palio e non ci siamo fatti mancare nemmeno una partita di pallavolo con gli economi.
Non solo giochi ovvviamente, e quindi abbiamo iniziato a preparare la Festa della Madonna, che potrete ammirare tutti ovviamente Venerdì 8 Settembre in Castelvecchio. Durante questi quattro giorni non sono certo mancati gli stornelli senesi che anche i più piccoli hanno imparato e i "rocchi" della Tartuca che venivano intonati sia da grandi che da piccini, da maschi e da femmine.
Il gran finale sabato sera con la festa anni 50, tra fasce e pois e tanta musica abbiamo animato la serata fino a tarda notte, e qualche delegato forse troppo stanco, la notte è stato anche preda degli scherzi di qualche cittino, insomma non ci siamo proprio fatti mancare niente! Come ogni anno è stata una faticosa avventura, ma bellissima e noi delegati ringraziamo tutti voi cittini!! Un ringraziamento oltre ai sopracitati cuochi, va anche ai nostri "aiutanti": Cabeza, Carciofa, Casper, Ebola, Ino, L'Italiana e Stella...preziosi come non mai!!
Ci vediamo quindi in settimana in Castlvecchio per preparare il nostro Tabernacolo!!
In Alto Tartuca, sempre!
P.S. Gusberto ci ha detto che per quest'anno vi ha lasciato stare, ma l'anno prossimo tornerà a trovarvi... AHAHAHAHAHAHAHAH