Il tabernacolo di Porta Tufi rifiorisce con i colori della Tartuca
Il piccolo tabernacolo di Porta Tufi torna finalmente a splendere con un nuovo mazzo di fiori, abbellito dai nastri colorati di giallo e turchino. Nei giorni scorsi, infatti, i fiori offerti alla Madonna erano stati rubati e gettati nella strada esterna alla stessa porta. Un gesto vandalico che ha suscitato grande dispiacere e sconcerto tra i contradaioli ed i residenti della zona.
Fortunatamente, grazie al generoso intervento di Patrizia Casini, che ha voluto riparare al danno arrecato, i fiori sono tornati ad ornare il Tabernacolo della Madonna, ridando così onore e decoro alla nostra amata Porta Tufi. Questo gesto rappresenta non solo un atto di riparazione, ma anche un simbolo del profondo attaccamento della Contrada al suo territorio e alle sue tradizioni.
La cura e il mantenimento di ogni angolo del Rione testimoniano l’impegno collettivo nel preservare il nostro patrimonio. Anche un semplice gesto, come quello di posare un mazzo di fiori, dimostra che l'amore verso il territorio è più forte di qualsiasi atto vandalico, e supera ogni azione che tenta di minare le nostre tradizioni e il nostro patrimonio culturale.