«La forza della nostra comune passione»
Cerimonia di insediamento: al via il nuovo mandato del Capitano Niccolò Rugani
Ieri, venerdì 15 novembre, Niccolò Rugani ha ufficialmente assunto l’incarico di Capitano della Contrada della Tartuca, pronunciando il giuramento in una Sala delle Adunanze gremita di Tartuchini. Un momento solenne, scandito dalla grande partecipazione e dall’entusiasmo della comunità contradaiola.
«La fiducia di tutti è quella che ci permette di dare all'impegno, al lavoro svolto, un connotato diverso e più producente. Sentire la forza di questa nostra comune passione attribuisce qualcosa di speciale a chi è alla guida della Contrada», ha dichiarato Niccolò, visibilmente emozionato, rivolgendosi ai presenti.
Con la cerimonia di ieri, inizia ufficialmente il nuovo biennio sotto la sua guida, che sarà affiancata da un gruppo di collaboratori in parte rinnovato: ai riconfermati Alessandro Sasso e Luca Sprugnoli si aggiungono Leonardo Landozzi e Dario Zanda come nuovi tenenti. Nel ruolo di barbaresco proseguirà il prezioso lavoro di Riccardo Salvini, veterano dell’incarico. Il Capitano ha voluto ringraziare i mangini uscenti Luigi Ciofi e Jacopo Cortecci per il lavoro svolto con grande dedizione nell’ultimo biennio, oltreché la commissione elettorale per l’incarico ricoperto in maniera scrupolosa in così poco tempo.
La serata è stata un’occasione per riaffermare i valori di unità e condivisione che contraddistinguono la Tartuca, gettando le basi per un mandato all’insegna della continuità e dell’impegno. A Niccolò Rugani, al suo gruppo e a tutti i collaboratori va il nostro augurio di buon lavoro per affrontare con dedizione e passione le sfide dei prossimi due anni.