Un tartuchino in India: Andrea Milani cura una mostra d'arte a Calcutta
E’ di questi giorni la notizia che il nostro architetto Andrea Milani ha realizzato un'importante mostra a Calcutta, in India. Inaugurata il 17 novembre 2024, l'esposizione dal titolo Rama's Journey è stata commissionata dall'architetto e interior designer Jay Gorsia e si svolge in una suggestiva galleria di arte contemporanea da lui messa a disposizione. Il progetto espositivo presenta 22 opere che ripercorrono l'epopea indiana del Ramayana, uno dei testi epici più significativi della tradizione culturale indiana. Con Andrea ha collaborato anche un'altra tartuchina: Antonella Filippone.
Andrea Milani non è nuovo al mondo delle esposizioni; proprio quest'anno, tra febbraio e marzo, ha curato Land In Land Out, una mostra tenutasi presso la Galleria degli Uffizi, confermandosi come un professionista capace di muoversi con disinvoltura tra tematiche storiche e culturali.
A lui dunque vanno i nostri complimenti più sinceri e l’orgoglio per un tartuchino che sa distinguersi con passione e dedizione.