La Contrada ha aderito all’Art Bonus Toscana
Come già annunciato nell'Assemblea Generale dello scorso 7 aprile, la Contrada ha aderito all'Art Bonus Toscana presentando il progetto per il restauro del tetto e della volta del nostro Oratorio di Sant’Antonio.
La nostra è la prima Contrada ad aver avuto una richiesta accettata nell’ambito di questa iniziativa.
La Regione Toscana ha attivato questo strumento per incentivare, attraverso specifiche agevolazioni fiscali, il sostegno finanziario offerto da "mecenati" privati a progetti di intervento localizzati in Toscana e presentati da soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro, ma anche da enti ecclesiastici riconosciuti a norma delle leggi civili, che abbiano le finalità di promozione, organizzazione e gestione di attività culturali e di valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio.
Si tratta di un’opportunità importante: aziende e privati potranno sostenere il progetto con una donazione minima di 1.000 €, beneficiando di agevolazioni fiscali.
Per contribuire, è sufficiente accedere alla piattaforma online dell’Art Bonus Toscana, dove è già pubblicato il nostro progetto. Una volta scelta la modalità di donazione e completato il versamento, il donatore potrà successivamente presentare richiesta per ottenere il credito d’imposta previsto.
Di seguito il link diretto del progetto:
https://artbonus.toscana.it/web/artbonus/tutti-i-progetti/-/projects/restauro-della-cupola-dell-oratorio-di-sant-antonio-della-contrada-della-ta



















