Si è tenuta sabato pomeriggio la ormai tradizionale “Manifestazione per giovani alfieri e tamburini”, altrimenti nota come Minimasgalano, organizzata dalla Contrada della Torre. La manifestazione, istituita nel 1973 e diventata appuntamento fisso dal 1977, è giunta alla sua XL edizione. Una bella occasione per i ragazzi delle 17 Consorelle di confrontarsi in una sana competizione per risultare la “comparsa più elegante”.
Il premio, offerto quest'anno dalla famiglia Brocchi in occasione del bicentenario della nascita della sua bottega/laboratorio, è andato alla Contrada del Drago, ma la nostra giovane comparsa ha comunque ben figurato.
Facciamo dunque i nostri complimenti, ringraziandoli per aver tenuto alto l'onore della Tartuca, al tamburino Niccolò Vitali, alla sua seconda esperienza e agli alfieri Pietro Barontini e Edoardo Di Prisco, entrambi al loro “esordio”. A loro va l'augurio di continuare a coltivare questa passione, che potrà sicuramente regalare loro molte altre soddisfazioni.
Un sentito ringraziamento va infine a chi ha dedicato tempo, passione ed impegno a preparare al meglio i nostri ragazzi.