Complimenti a Stefano Pagni, Costantino Silvestro, Francesco Manganelli, Cesare Guideri e Valentino Capitani! Ieri alla finalissima dell'edizione 2015 del “Diccelo si sono classificati al primo posto, a parimerito con il Valdimontone.
A colpi di domande sul Palio, dal 1991 ad oggi, e sulla città, con protagonisti cavalli, fantini, carriere, personaggi senesi e luoghi della toponomastica cittadina, i nostri rappresentanti sono arrivati a contendersi il primo posto nel gioco organizzato dalla Contrada del Drago e dalla Società di Camporegio, che si è svolto nei giorni di giovedi 12, venerdì 13 e sabato 14 novembre.
Quest'anno il risultato è lusinghiero come non mai, vista la presenza record di nove gruppi di concorrenti (Bruco, Chiocciola, Giraffa, Istrice, Lupa, Pantera, Selva, Tartuca e Valdimontone), e la sfida è stata particolarmente serrata con un ricco programma di spunti filmici e fotografici creato da una redazione composta da film maker, tecnici e presentatori guidati da due esperti giurati come Enrico Giannelli e Maurizio Picciafuochi, due veri maestri quando si parla di storia paliesca e cittadina.
Stefano, Dino, Francesco, Cesare e Valentino praticamente non le hanno sbagliate nemmeno una, concludendo la gara con una infinita e precisa elencazione di tutte i cavallli che hanno corso nelle rivali… arrivando ad elencarli praticamente tutti. Insomma una passione che diventa patrimonio di tutti!