La Contrada della Tartuca ha il piacere di invitare tutti i contradaioli Venerdì 22 gennaio alle ore 18.00, presso la Sala della Deputazione alla presentazione di due volumi di autori tartuchini. Due libri molto diversi per storie e linguaggio ma che hanno come unico scenario Siena ed il suo territori.

Ranieri Carli - Siena un amore lungo una vita

La vita di tutti i giorni con i suoi piccoli accadimenti, come spezzoni di un documentario autobiografico in bianco e nero che, sul filo dei ricordi dell'autore, vede come protagonista Siena e la sua campagna. Il passato di una città per molti versi scomparsa che tuttavia, grazie all'amore dei suoi abitanti, prosegue il suo cammino a testimonianza del meglio che la Toscana continua ad esprimere. (Recensione su Sienanews)

 

 

 

Luigi Bicchi - Il gioco del tempo

E' estate, la settimana che precede il Palio di Luglio, il Maresciallo Casati si prepara a un periodo di ferie, quando un furto nella chiesa di Murlo - un badalone rubato - gli impone di cambiare i suoi piani. Comincia, così, a indagare su un caso che lo porterà a seguire piste misteriose, a cavallo tra il presente e un passato popolato di ricordi. Proprio dalle ricerche prende il via uno strano gioco con il tempo. La nuova indagine del Maresciallo Casati si sviluppa tra antiquari, falsari e vecchi amici, in una trama dove niente è ciò che sembra.

 

 

A introdurre i testi e la chiacchierata il giornalista Maurizio Bianchini, Stefano Pagni leggerà alcuni brani dei due testi. Saranno presenti gli autori Ranieri Carli  e Luigi Bicchi.

BOTTYOUTUBE OK

BANNERONE VERTICALE STRETTO