piccoli testata

Ci sono partite e partite, diciamocelo, e quella che si è giocata ieri, mercoledì 16 marzo, non era una gara come le altre. L’attesissimo derby.

Il Senio veniva da una brutta sconfitta con la Trieste, mentre il San Marco giungeva da capolista dopo due vittorie.  Alle ore 19.00 le squadre scendevano sul terreno di giuoco,  le tribune di San Miniato gremite in ogni ordine di posto, e dopo lo scambio dei fiori tra i capitani del G.S. Senio e del G.S. San Marco iniziava l’incontro. Per quaranta minuti i nostri piccoli hanno condotto la gara in maniera eccelsa e già dopo un paio di minuti Matteo Lauri sbloccava il risultato  con una splendida realizzazione. La risposta degli avversari non si faceva attendere, ma la straordinaria affidabilità del nostro portiere  Manuele Brogelli spengeva le speranze chioccioline, mentre nell’altra metà campo Manuel Grippo siglava il raddoppio. Al termine dei primi 20 minuti con risultato sul 2 a 0, i nostri ragazzi, mai paghi, rientravano con il giusto piglio e chiudevano la gara con fredezza da manuale. Al decimo arrivava il terzo goal siglato da Dario Donati e a tre minuti dal termine il 4 a 0, ancora firmato da Manuel. La partita, leggermente accesa nel finale, si è conclusa con l'entrata in campo di tutti i nostri cittini festanti per la prima vittoria del torneo.

La prestazione di tutta la squadra è stata superlativa, ma non c’è tempo per lasciarsi andare a facili entusiasmi. Ora qualche giorno di riposo e poi appuntamento a martedì alle ore 18.00 sempre a San Miniato agli ordini dei Mister Cortecci e Stanghellini per la sfida con l'Aquila. Alè Senio, avanti così.

W la Tartuca!

BOTTYOUTUBE OK

Please publish modules in offcanvas position.