Il giorno 23 marzo abbiamo fatto visita agli ospiti della residenza Caccialupi situata nel nostro territorio in via Mattioli. Abitudine, intrapresa da qualche anno, diventata di fatto consuetudine e soprattutto occasione per regalare momenti di spensieratezza ai pazienti della RSA.

Nella circostanza abbiamo recato loro gli auguri della Contrada per le Festività Pasquali ed omaggiato i presenti con ovetti di cioccolata.

Grazie alla presenza di un gruppo di piccoli tartuchini molto attivi nella consegna dei doni e al coinvolgente intrattenimento di stornelli senesi improvvisati sul momento, scandito dalle note della chitarra della nostra Letizia Mori, l’iniziativa ha davvero concesso momenti emozionanti coinvolgendo gli anziani in un bagno di gioiosa quotidianità, tanto preziosa quanto spesso data per scontata.

Alla nostra Ines Barontini è stato consegnato un nuovo fazzoletto della Contrada ricambiato con un commosso ringraziamento personale che ha chiuso adeguatamente il piacevole incontro.

Da parte nostra vedere la felicità negli occhi dei degenti e riceverne saluti tanto calorosi è stata unaesperienza indimenticabile.

Un ringraziamento va al personale della residenza Caccialupi e a coloro che hanno partecipato.

 

 

BOTTYOUTUBE OK

BANNERONE VERTICALE STRETTO