Antonio Carapelli è il nuovo Priore
Dalla tornata elettorale emerge un chiaro segno di fiducia: Antonio Carapelli è il nuovo Priore, eletto da un largo consenso che mostra ancora una volta, con vanto, la straordinaria compattezza del Popolo tartuchino. Sarà lui a guidare il prossimo mandato raccogliendo la significativa eredità di Paolo Bennati, al quale aveva già ricoperto il ruolo di Vicario Generale. La Contrada ha optato senza indugio sull’esperienza di Antonio, credendo in un progetto che con stima e passione definirà gli impegni e le ambizioni del biennio che si appresta a cominciare.
Un cammino che il nuovo Priore intraprenderà insieme alla Deputazione, anch’essa rinnovata con un amplissimo consenso. Franca Anselmi, garanzia di efficienza ed esperienza (Vicario Procuratore nel precedente mandato), assume il ruolo di Vicario Generale; l’infaticabile Roberto Semplici prende il posto del Vicario Ispettore Tommaso Buzzegoli che lascia l’incarico dopo due mandati di grande impegno e dedizione. Altra presenza femminile all’interno della Deputazione è la validissima Elena Ceccanti che ricopre l’incarico di Vicario Procuratore. Giancarlo Vaselli, terminato un lungimirante servizio all’interno della Commissione di Provveditorato, sostituisce le pregevoli competenze di Michele Nuti come Vicario Coordinatore e dunque Presidente della Società M.S. Castelsenio. Presente ancora una volta l’instancabile Mauro Franchi nel ruolo di Camarlengo, un sinonimo di garanzia e sicurezza. Sabrina Birignani, dopo aver messo per anni la sua professionalità al servizio della Contrada, lascia il posto di Bilanciere alla precisione di Giovanni Tarli. Confermata l’inappuntabile Silvia Ciofi nel ruolo di Cancelliere.
Insieme al Seggio Direttivo ricordiamo che è stato eletto anche il Consiglio Direttivo della Società Castelsenio. Da entrambe le parti sono tanti i giovani che hanno deciso di impegnarsi, lasciandosi affiancare dai più esperti che avranno il compito di formarli e guidarli. Un doveroso ringraziamento ai componenti della Commissione Elettorale per l’ottimo lavoro svolto nell’aiutare il nuovo Priore nella composizione di un direttivo che legherà generazioni diverse alla comprensione reciproca e al raggiungimento dei prossimi obiettivi.
La seduta di insediamento è fissata per venerdì 7 febbraio alle ore 19,15 presso la Sala delle Adunanze. Un grande augurio di buon lavoro ad Antonio, ai suoi collaboratori e a tutti i Tartuchini.