Restaurati i braccialetti dell'Oratorio
Più splendenti che mai torneranno ad ornare l'ingresso del nostro Oratorio in occasione della prossima Festa Titolare, i quattro braccialetti lignei, che ormai da oltre un secolo vengono applicati intorno al portone di ingresso della chiesa dedicata al nostro Patrono Sant' Antonio da Padova.
Complici anche alcuni eventi che hanno riguardato l'Oratorio ed il nuovo sistema museale, da troppi anni ormai necessitavano di una ristrutturazione. Qualche mese fa Giuseppe Mazzoni, noto antiquario e restauratore, con l'efficiente coadiuvo degli Economi della Contrada, si è imposto di riportare all'antico splendore i quattro imponenti oggetti.
Dapprima è stato dato loro il nuovo fondo marrone, fedele all' originale; inoltre Beppe si è voluto superare, dipingendo in oro le tartarughe poste sotto i paralumi e ridisegnando le araldiche, anch'esse raffiguranti splendide tartarughe di terra su fondo oro.
Un lavoro egregio - degno del nostro glorioso passato - come mostrano le foto, oppure ammirandoli da vicino all' interno della Sala della Deputazione.
Non vediamo l'ora pertanto di rivederli appesi all' Oratorio durante il prossimo Giugno.