Ancora un altro venerdì senza la consueta cena in Castelsenio, ma questa sera proviamo a "stare vicini" con un video che ci riporta alla fine degli anni '80: è il periodo in cui la Contrada cominciava a mettere quelle solide radici sulle quali si sarebbe edificata una nuova storia.
Per iniziare a costruirla non c'era modo migliore che forgiare le nuove generazioni: i piccoli Tartuchini di allora, sono i veri protagonisti delle immagini che vedremo. Tra i valori che i delegati tramandarono loro, c'era il rispetto nei confronti del territorio e l'amore verso i nonni. Nelle immagini vedremo molti bambini cimentarsi con la messa a dimora di piccole piantine ... anche loro bambine ... pronte a mettere le loro giovani radici nel terreno dei nostri amati Orti del Tolomei. Poi la narrazione si sposterà nella residenza per anziani del Campansi, sono i giorni del Natale 1989 e in quei luoghi accadrà il miracolo del ricongiungimento tra i bambini tartuchini e questi teneri ospiti. Anche stasera vi auguriamo buona visione.

Ringraziamo per il contributo:
Dario Di Prisco
Franca Anselmi
Laerte Mulinacci
Gabriele Romaldo


     STIAMO VICINI 2020    

In questo delicato periodo che stiamo trascorrendo, abbiamo pensato di ripercorrere assieme alcune delle nostre vicende storiche contradaiole e tanti attimi di vita vissuta insieme. L'intento non è quello di lasciare spazio alla nostalgia, ma di assecondare quella passione che ci caratterizza e che speriamo di tradurre presto in concreti abbracci. Così, se il martedì e il venerdì eravamo soliti trovarci in Società per la consueta pizza e il tradizionale cenino, potremo invece, proprio in questi due giorni della settimana, rivedere e riveederci in quei preziosi attimi di storia tartuchina. Buona visione

Please publish modules in offcanvas position.