Mutuo Soccorso Covid 19
L’emergenza che stiamo vivendo legata all’epidemia Covid 19 ha stravolto la nostra quotidianità e le nostre abitudini di vita costringendoci a rinunciare a quello che più amiamo fare.
Purtroppo per molti di noi l’epidemia ha portato anche altro! Le conseguenze economiche potrebbero ripercuotersi sulle famiglie mettendole in difficoltà per soddisfare i bisogni primari.
Con il desiderio di rendere operativo quel mutuo soccorso, istituito da secoli nel proprio seno, la Contrada comunica che il conto corrente, creato per sostenere l’acquisto dell’ ecotomografo donato all’ospedale Santa Maria le Scotte, verrà destinato altresì alla creazione di un fondo di solidarietà a sostegno dei tartuchini che si trovino in gravi difficoltà riguardo alle esigenze di prima necessità.
Nel rispetto della privacy, il fondo verrà gestito dal Priore e dai Vicari che decideranno quali soggetti potranno beneficiare del sostegno e le modalità di intervento per ogni singolo caso.
La Commissione di S. Agata Cultura e Solidarietà – oltre ad essere la promotrice dell’ iniziativa – sarà coinvolta nella raccolta delle segnalazioni, che avverrà con gli opportuni criteri di discrezionalità e rispetto verso tutti i possibili destinatari.
Si sottolinea a tal fine che non è previsto un supporto diretto attraverso versamenti di denaro fra contrada e beneficiario.
Questo tempo deve trovarci uniti a sostenerci per poterci rialzare ancora più forti di prima. Possiamo tutti far sentire la nostra presenza versando un contributo nel conto corrente Banca MPS
Iban: IT92B0103014200000000974460
Causale: Mutuo soccorso covid 19