Senio Calling Contest
Al via lunedì prossimo, 13 luglio, la rassegna musicale social Senio Calling ideata dalla Contrada della Tartuca nel periodo di lockdown.
Il rock-contest è nato dalla voglia di dare voce e suono ai giovani senesi delle contrade, per riempire gli spazi negati e lasciati vuoti dai lunghi giorni di quarantena.
La gara fra le band di contrada è stata anche un’occasione per dare un aiuto concreto a Casa Clementina: infatti, i “costi” di iscrizione al concorso si sono interamente trasformati in donazioni a sostegno delle attività formative della struttura che si occupa di sostenere percorsi di inserimento sociale per persone con disabilità.
La vera e propria gara tra i gruppi musicali delle contrade partecipanti si terrà sui profili social Senio Calling di Instagram e Facebook a partire da lunedì 13 fino a sabato 18 luglio 2020. Oltre alla giuria popolare che si esprimerà attraverso i “like” ai video che verranno postati, una giuria di esperti si occuperà di votare il video migliore.
I vincitori non riceveranno alcun premio concreto, ma sarà una vittoria morale e gloriosa!
Gli organizzatori del contest e la Contrada della Tartuca tutta desiderano ringraziare le Contrade partecipanti che hanno fatto donazioni a Casa Clementina: Chiocciola, Onda, Nicchio e Lupa e rivolgere uno speciale ringraziamento anche a Valentina Tomei e Fabrizio Muzzi per la loro disponibilità nel prendere parte alla giuria di esperti.
Ed ora... non resta che votare!