Ancora una volta Gianni Capitano!
I Tartuchini eleggono ancora una volta con largo consenso Gianni Cortecci alla guida della Contrada. Una decisione che arriva quasi all’unanimità al termine delle operazioni di voto avvenute con ampia partecipazione venerdì 23 ottobre, nel rispetto delle norme anti-Covid.
La cerimonia di insediamento si è svolta questa domenica 25 ottobre in forma ristretta alla presenza dei componenti la Deputazione di Seggio ed il Collegio dei Maggiorenti: una cerimonia comunque emozionante per Gianni ed i suoi collaboratori.
Profonda passione per il Palio e amore per la Tartuca: un binomio che ha caratterizzato finora il lavoro del Capitano e che, siamo certi, lo guiderà anche per il nuovo mandato che si appresta a cominciare.
Nel biennio 2021-2022 Gianni sarà affiancato ancora dai tenenti Simone Ciotti e Francesco Civai; a loro si aggiunge Luca Sprugnoli, “vecchia” conoscenza dello staff Palio, tra i protagonisti, insieme a Gianni, della vittoria del Palio Straordinario. Lasciano il proprio incarico di mangini Gianluca Pocci e Niccolò Rugani che hanno rappresentato davvero due risorse fondamentali per la Contrada. Una conferma arriva anche per Giovanni Bernardoni che continuerà a ricoprire il ruolo di Barbaresco.
Nonostante l’emergenza sanitaria, come Gianni ha ribadito più volte, non è stato mai rallentato il suo operato e quello dei suoi collaboratori. Siamo certi che il loro entusiasmo ci sarà d’aiuto nei prossimi mesi, augurandoci di vederli presto all’opera in particolar modo durante i giorni della Carriera.
La seduta del 30 ottobre prevista presso l'Aula Magna dell'Università non si rende possibile a causa delle nuove misure governative già preannunciate nella giornata di ieri. Si ritiene pertanto opportuno consentire al Capitano e ai suoi Collaboratori di dare inizio al proprio mandato, rimandando la ripetizione del giuramento davanti a tutto il Popolo della Tartuca alla prima data possibile per convocare l'Assemblea Generale in presenza.